Concerto di Salmo e Noyz a Capannelle per il Rock in Roma 2024: come raggiungere l’evento di stasera con treni e bus
Il Rock in Roma è entrato nel vivo e questa sera all’Ippodromo di Capannelle saliranno sul palco Salmo e Noyz, due noti rapper e produttori discografici. L’attesa, quindi, è quasi finita perché il concerto, che i fan stanno aspettando da tempo, ci sarà tra pochissime ore. E tutto è davvero pronto. Ma come fare per raggiungere l’ippodromo con i mezzi di trasporto? E a che ora chiudono le metro? Il piano ‘trasporti’, d’altra parte, è stato cambiato per dare spazio a uno dei più importanti appuntamenti di musica live dela Capitale.
QUI PER TUTTO IL PIANO TRASPORTI
Stasera il concerto di Salmo e Noyz, tutto sui mezzi di trasporto
Per l’evento, aldilà del concerto di questa sera, è stato rinnovato l’accordo tra il Regionale di Trenitalia e Rock in Roma , per dare modo a chi vuole di raggiungere l’Ippodromo, che farà da sfondo agli appuntamenti musicali, in treno.
Ben nove treni straordinari viaggeranno tra Ciampino e Roma per agevolare il rientro degli appassionati di musica al termine dei concerti: i biglietti per i charter notturni, in partenza da Capannelle con arrivo in 15 minuti a Roma Termini, sono acquistabili (6 euro il costo) sul sito ufficiale del festival www.rockinroma.com.
Con il pacchetto concerto e treno, invece, si avrà diritto anche a uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto dello spettacolo musicale.
Come arrivare con gli autobus
Non solo treni. La zona è servita anche dalla linea di bus 664( largo Colli Albani/metro A-Arco di Travertino/metro A-Appia-Capannelle), in strada sino alle 2 di notte. Oltre alla 664, ci sono altre 14 linee bus diurne attive tutte le notti fino alle 2:
- 38 (stazione Termini-Porta di Roma),
- 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello),
- 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A),
- 86 (Conca D’Oro/via Elias Canetti-via Pelagosa),
- 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura),
- 246 (Cornelia metro A-Malagrotta),
- 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A),
- 314 (Casalone-largo Preneste),
- 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella),
- 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B),
- 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A),
- 881 (via Avanzini-via Paola),
- 916 (via Andersen-piazza Venezia) e
- 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).
Per le metro, invece, il servizio ci sarà dalle 5.30 alle 23,30, mentre il venerdì e il sabato le corse saranno prolungate fino all’1,30 di notte. Sulla metro A, dalla domenica al giovedì per lavori le ultime corse dei treni sono alle 21.
Quali sono i prossimi concerti al Rock in Roma 2024
Dopo Salmo e Noyz che saliranno sul palco questa sera, venerdì 21 giugno, il 28 sarà la volta di Geolier. Calcutta, invece, salirà sul palco domenica 30 giugno (l’evento è sold out), Placebo ci sarà l’8 luglio. E ancora 21 Savage il 17 luglio e Tedua il 27.
(Foto dal profilo Instagram di Salmo)