Concerto Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri a Roma: l’evento al Circo Massimo, tutte le strade chiuse
L’attesa è (quasi) finita e i fan possono tirare un sospiro di sollievo. Domani a Roma andrà in scena il maxi concerto di tre grandi artisti, che si esibiranno sullo sfondo del Circo Massimo. A partire dalle 21, infatti, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri saliranno sul palco, pronti per fare una grande festa. In un giorno che, probabilmente, difficilmente verrà dimenticato. Tra grande musica, divertimento, emozioni che non mancheranno.
Le strade chiuse a Roma per il concerto al Circo Massimo di sabato 6 luglio 2024
Musica sì, ma anche qualche disagio per i cittadini perché in occasione del concerto il piano viabilità, attorno alla zona, verrà stravolto. Sono previsti migliaia di spettatori, proveniente da tutte le città. E così il piano viabilità, come ha fatto sapere Roma Mobilità, prevede dalle 7 di questa mattina, divieti di transito in via dei Cerchi tra via piazza di Porta Capena e via di San Tedoro. E ancora, dalle 20 sempre di venerdì le chiusure verranno estese a via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, lungotevere Aventino (tratto e verso compreso tra piazza dell’Emporio e via di S. Maria in Cosmedin), via di Santa Maria in Cosmedin (tratto e verso compreso tra lungotevere Aventino e via della Greca).
Dalle 21 di sabato e in base all’afflusso dei partecipanti, invece, potrebbero rendersi necessarie chiusure al traffico in via di San Gregorio e viale Aventino. Sono previste deviazioni o limitazioni per 19 linee bus: 30 – 44 – 81 – 83 – 85 – 87 – 118 – 160 – 170 – 628 – 715 – 716 – 781 – C3 – n716 – nMC – nME – L07 – L70.
La scaletta del concerto Gazzè-Fabi-Silvestri a Roma
Dopo ben dieci anni dall’ultimo album, Fabi, Gazzè e Silvestri hanno deciso di tornare insieme. E di farlo con un concerto evento a Roma, al Circo Massimo. Lì dove, canzone dopo canzone, faranno un viaggio indietro nel tempo: ripercorreranno la loro storia. E lo faranno con tutti gli spettatori, che da tempo hanno acquistato il biglietto per partecipare a quella che sarà una ‘grande festa’.
La scaletta resta un mistero, ma potrebbe essere simile a quella proposta tempo fa. E cioè:
- Alzo le mani
- Life is sweet
- Sirio
- Una buona idea
- Il flamenco della doccia
- L’amore non esiste
- Come mi pare
- Ma che discorsi
- E’ non è
- Il solito sesso
- Vento d’estate il mio nemico
- L’avversario
- Mentre dormi
- Costruire
- L’autostrada
- Capelli – Occhi da orientale – Il timido ubriaco
- Cara Valentina
- Il negozio di antiquariato
- Testardo
- La favola di Adamo ed Eva
- Lasciarsi un giorno a Roma
- Salirò
- Sornione
- Una musica può fare
- Gino e l’alfetta
- Sotto casa
- Cohiba
- Il padrone della festa
Intanto, bisogna pazientare ancora un po’: tutto inizierà alle 21 di domani, con l’apertura delle porte prevista alle 16. I biglietti sono ancora disponibili sul sito di ticketone, al costo di 46 euro. Tutto (quasi) pronto per essere i ‘padroni della festa’.