Congresso Ugl, Ermenegildo Rossi rieletto segretario di Roma e Provincia
Dopo cinque anni passati alla guida dell’Ugl di Roma e Provincia, Ermenegildo Rossi, fa il bis. E lo fa con la passione e la dedizione che nel quinquennio appena passato l’ha contraddistinto rendendo il sindacato romano più forte e autorevole. Per Rossi, eletto per acclamazione, la riconferma era praticamente certa visto l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.
Dedicato a Borsellino
Oggi si commemora la morte di Paolo Borsellino “medaglia d’oro al valore civile. Abbiamo scelto come data per celebrare il nostro congresso questo giorno perché Borsellino ci possa dare la forza per toglier la paura su quello che sarà il nostro futuro affrontandolo saldamente”. Lo ha detto il segretario della Ugl di Roma, Ermenegildo Rossi, nel corso del congresso dell’Ugl di Roma. “Abbiamo scelto questa data per questo motivo. Non abbiamo paura di costruire un mondo migliore, la paura non ci appartiene, la voglia di essere di esempio sì”, ha concluso Rossi.
Stipendi a picco
La variazione degli stipendi degli ultimi 30 anni, secondo un sondaggio Ocse, “ci vede ultimi di tutta una serie di Stati, in cui gli stipendi sono aumentati. L’Italia è l’unica col segno negativo, -2,9 per cento. Lo stipendio di un lavoratore confrontato con lo stesso in Germania e Francia mostra che lì prendono il 30 per cento in più di stipendio netto”. Lo ha detto il segretario della Ugl di Roma, Ermenegildo Rossi, nel corso del congresso dell’Ugl di Roma.
Roma resta ferma
A Roma “quasi nulla è stato fatto delle opere e dei progetti del Pnrr” . Lo ha detto il segretario della Ugl di Roma, Ermenegildo Rossi, nel corso del congresso dell’Ugl di Roma. “Deve essere denunciato che con la legge di bilancio del Pnrr noi abbiamo 103.725 milioni per Roma. Questo dovrebbe bastare, ma dopo due anni degli oltre 15 milioni per le strade, 54 milioni per ferrovie, 8.600 milioni di euro per trasporto rapido, i due milioni per le infrastrutture idriche, i 5 milioni per rigenerazione urbana ed edilizia, e degli altri investimenti per 16 milioni, non abbiamo visto ancora quasi nulla”, ha concluso Rossi.