Conte attacca il governo Meloni e favorisce il Pd…

Conte Meloni

A Giuseppe Conte bisogna spiegare una cosa: con i suoi attacchi al governo Meloni – e segnatamente al premier – al massimo avvantaggia la Schlein e non certo i Cinque stelle.

Ormai c’è un profilo polemico assolutamente imbarazzante nelle esternazioni dell’ex premier, che confonde le mele con le pere. E purtroppo lo “statista” grillino non è messo sotto accusa da una stampa che pure potrebbe ricordargli molti errori della sua gestione di governo.

Conte contro Meloni e Schlein gode

Ora va sui social, Conte, e rinfresca la memoria sulla Meloni all’opposizione che gli rinfacciava lo stato di emergenza sul Covid. Che mette in parallelo con quello proclamato ora sull’immigrazione.

Frottole, caro Giuseppi, come lo chiamava Trump, anche lui poi rinnegato dal presidente M5s. Frottole dovute ad almeno un paio di motivazioni.

Lo Stato di emergenza sul Covid – comunicato a mezzi interminabili video solitari sui social – limitò e fortemente le libertà degli italiani, quello di oggi punta a bloccare i traffici immondi degli scafisti.

L’ex premier fa solo confusione

E poi non si capisce con che faccia parli di immigrazione Giuseppe Conte. Le solite due parti in commedia. Al governo con Salvini varò i decreti per fermare gli sbarchi; poi, al governo contro Salvini fece di tutto per cancellarli.

Così si fa solo confusione e non politica. E il Pd ringrazia i Cinque stelle.

Non serve a nulla rinfacciare al governo l’arrivo copioso di migranti in Italia, perché è evidente che c’è un attacco contro il nostro Paese. Conte non ha pronunciato una sola parola contro turchi e greci in occasione della tragedia di Cutro: certo che quei poveri disgraziati avrebbero potuto essere salvati. Bastava che Turchia e Grecia facessero il loro dovere.

Nel suo show social, l’ex premier – per fortuna “ex” – fa il gradasso perché parla da solo. Altrimenti qualcuno gli avrebbe ricordato i numeri tragici del suo secondo governo, quello del ribaltone a sinistra.

Ci vuole davvero una gran faccia tosta per esibirsi in questa maniera. Glielo avrà suggerito Di Battista…