“Conte ha pensato a se’ mentre il Covid uccideva gli italiani” (video)

Conte Covid Lollobrigida

Sul Covid Conte deve spiegare bene.
Sale di livello politico la richiesta di chiarimento che il premier deve dare su quella specie di ospedale privato aperto a Palazzo Chigi. La denuncia de Il Tempo dei giorni scorsi e’ rilanciata da Fratelli d’Italia che ha appena pubblicato un video del capogruppo alle Camera, Francesco Lollobrigida, girato proprio davanti a Palazzo Chigi e diffuso dal Secolo d’Italia.

“Fratelli d’Italia è qui per porre al presidente del Consiglio alcune domande precise e puntuali”, dice Lollobrigida. Ad esempio “se è vero che a febbraio, mentre veniva detto agli italiani che l’unico virus in circolazione era il razzismo”, a Palazzo Chigi si acquistava ingente materiale sanitario per la tutela di Conte e del suo staff.

Conte e il Covid, interrogazione di Fdi

“Conte sapeva già del pericolo coronavirus?”. “Non c’è nulla di male – dice il capigruppo di Fdi – a preoccuparsi per la propria salute”. Ma quello che è grave “è che queste informazioni non siano state condivise col popolo italiano”.

“Chi governa la Nazione deve pensare al proprio popolo come pensa a se stesso”, ha concluso Lollobrigida.

Durissima denuncia di Lollobrigida

L’accusa è durissima ed autorevole, perché viene dal capogruppo alla Camera di una delle più importanti forze di opposizione. Conte non potrà tacere, anche perché – annuncia Lollobrigida – Fratelli d’Italia presenterà domani stesso un’interrogazione alla Camera per conoscere finalmente la verità su quanto denunciato da Il Tempo.

Anche 7colli continuerà a seguire tutto. Anche perché non dimentichiamo che un agente della scorta di Conte è morto proprio per il coronavirus. A lui, a Giorgio Guastamacchia, non ci ha pensato nessuno.