Controlli di Capodanno, sei persone arrestate dai Carabinieri
I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno intensificato i controlli in vista del Capodanno a tutela dei tanti turisti e dei romani stessi. Le attività dei militari, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno portato all’arresto di 6 persone – cinque di loro sono cittadini stranieri e uno è italiano – altri tre sono stati denunciati, sempre italiani, e sono tutti gravemente indiziati del reato di furto e tentato furto.
Le operazioni
I carabinieri del comando di Roma Piazza Venezia hanno fermato in via del Viminale, un uomo di 26 anni, di nazionalità francese, senza fissa dimora e con precedenti, che aveva poco prima sottratto la borsa ad una turista straniera mentre era seduta ai tavolini esterni di un bar della zona. All’interno della metropolitana, sulla banchina della fermata Colosseo, i carabinieri della stazione piazza Farnese hanno fermato una cittadina bosniaca di 22 anni, subito dopo aver asportato con destrezza il portafogli ad un turista italiano.
Nel fast food
Poco dopo, all’interno di un noto fast food di piazza di Spagna, i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno bloccato un cittadino cileno di 39 anni, sorpreso subito dopo aver asportato con destrezza una borsa griffata del valore di oltre 1000 euro, con all’interno il portafogli e documenti vari di una turista italiana. Non è andata meglio ad una coppia di cubani, di 52 e 53 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, bloccati all’interno della metropolitana, fermata Termini, mentre cercavano di impossessarsi con destrezza del telefono cellulare di una turista straniera.
A Portonaccio
Infine, la scorsa notte, all’interno di un noto locale di via di Portonaccio, i militari della stazione Roma Casal Bertone hanno arrestato un italiano di 31 anni e ne hanno denunciati altri 3, che nell’arco della serata, in momenti diversi, avevano derubato 3 avventori, derubandoli della collanina che portavano al collo.