Contromano in Viale Egeo a Roma, una nuova moda tra i giovani? (video)
Ancora una volta un episodio di guida contromano a poche ore di distanza dalla nottata tra sabato e domenica scorsi in cui due automobilisti avevano seminato il panico sulle strade di Roma. Il video è stato girato questa notte da due giovani a bordo di un’auto su Viale Egeo.
Un nuova sfida tra i giovani?
L’auto che sfreccia contromano all’Eur è stata ripresa nel video di “”welcome to favelas”, in un tratto di Viale Egeo. Essendo questo il terzo caso in meno di 48 ore viene da pensare che forse si tratti a questo punto di sfide organizzate tra i giovani, sfide che però possono mettere in pericolo la vita di chiunque si dovesse trovare davanti un auto in contromano oltre che quella di chi è alla guida dell’auto pirata.
Le sanzioni per la guida contromano
Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 327 a euro 1.308.