Contromano a Cinecittà: il video diventa virale sui social

Contromano a Cinecittà

A tutta velocità e contromano. Sembra la ‘moda’ pericolosa, pericolosissima, dell’ultimo periodo. C’è chi sfreccia sulle arterie, spesso trafficate, di notte nel senso di marcia opposto, chi nonostante i divieti e il pericolo per tutti continua come se nulla fosse. E non lo fa certo ad andatura lenta.

E c’è chi, poi, cerca di avvisare l’automobilista di turno. E chi riprende le scene per farle ‘finire’ in rete, sui canali social. Proprio come è successo con l’ultimo frame, che arriva da Roma, dal quartiere Cinecittà.

Contromano a Cinecittà e sulla Cassia Bis

Dopo l’automobilista, che la scorsa notte ha percorso per diversi chilometri la Cassia Bis contromano, all’altezza di Monterosi, sul profilo Instagram di Welcome To Favelas è stato pubblicato un altro video. Strada diversa, quartiere differente e stesso ‘modus operandi’. Questa volta chi viaggia contromano, con tanto di quattro frecce attivate (forse perché si è accorto di aver sbagliato?) lo fa a Cinecittà, nella zona sud-est della Capitale. Prima imbocca la strada contromano, sulla corsia di sorpasso, poi forse si rende conto dello sbaglio, rallenta, attiva le quattro frecce.

A riprendere l’automobilista chi ha assistito alla scena, che smartphone alla mano ha ripreso tutto. Tanti i commenti, molta la polemica. C’è chi è incredulo perché viaggiare contromano rappresenta un pericolo per tutti, chi invece punta il dito contro l’autore del video. Incoscienza, errore o il ritorno delle sfide social per accaparrarsi like e followers?