Contromano sulla Pontina, tre incidenti provocati dall’anziano: la dinamica
L’auto che questa mattina ha seminato il panico sulla via Pontina, innescando un inseguimento per 10 km contromano, ha creato anche tre incidenti diversi centrando altrettante auto che erano nella corretta direzione di marcia. A ricostruire la dinamica ci ha pensato la Polizia Locale di Roma capitale che è riuscita ad evitare il peggio.
Paura sulla Pontina, contromano per 10 km e con patente scaduta: fermato a Castel Romano dalla polizia locale
Grazie alla Polizia Locale
Provvidenziale è stato intervento di una pattuglia del Gruppo IX Eur della Polizia Locale di Roma Capitale su Via Pontina, all’altezza di Castel Romano, per fermare un veicolo che percorreva la strada contromano.A bordo dell’auto , una Volkswagen Polo, un uomo di 86 anni.
La dinamica
Il conducente aveva imboccato la via Pontina contromano, all’altezza dello svincolo di Tor de’ Cenci, causando tre incidenti, che hanno visto coinvolti complessivamente quattro veicoli, fortunatamente senza feriti, quando gli agenti della Polizia Locale, all’altezza del campo nomadi di Castel Romano, sono riusciti a bloccarlo, evitando così conseguenze più gravi. L’uomo, in evidente stato confusionale, è stato subito assistito e sul posto è stata richiesta l’intervento del 118 per accertamenti medici.