Coronavirus e il contagio da Monnezza, cara Raggi (video)
Eppure c’è il coronavirus, cara Raggi, e certe scene non potremmo permettercele neppure in tempi “normali”. Chissà se in Campidoglio hanno calcolato il rischio contagio da Monnezza. Fatevi accompagnare dai gestori del gruppo fb “Dillo a noi Roma” lungo le strade del quinto municipio.
Raggi e il coronavirus da Monnezza…
Altro che sanificazione di cui la Raggi ciancia nei suoi innumerevoli video, post, tweet. I rifiuti sono i padroni incontrastati nel territorio proprio nel momento in cui ci vorrebbe il massimo di igiene. Ma niente: basta solo la propaganda social alla Raggi per governare la Capitale. È indecoroso e non vogliamo rassegnarci.
Il video qui sotto è di qualche giorno fa. Stamattina era uguale uguale. Via degli Olmi, quartiere Alessandrino. Sembra che qui il tempo non passi mai, esattamente come il servizio di pulizia urbana. Conserviamo le fotografie e i video, pronti a distribuirle alla grande. Altro che mascherine bisognerebbe indossare da queste parti.
Perché dobbiamo pagare le tasse sui rifiuti?
Ci chiediamo in certi casi anche serve pagare le tasse sui rifiuti, terribilmente elevate, per un servizio sempre meno efficiente. Al suo esordio la Raggi giurò su una città più pulita, ma forse si poteva giustificare con l’ineaperienza. Ora, a un anno dalla sua prossima uscita dal Campidoglio, non può più accampare scuse. E invece di inseguire i cittadini nei parchi – dovrebbe essere sufficiente chiuderli – si metta alle costole di chi è pagato per organizzare il servizio di raccolta dei rifiuti a Roma.
Non se ne può più di dover tornare sempre sugli stessi argomenti. Il dovere del sindaco è garantire servizi funzionanti. Se non ne è capace – e si vede – può anche alzare i tacchi e andarsene prima della scadenza del mandato. Non ne rimpiangeremo l’assenza.