Correte, un uomo si è gettato nell’Aniene. Allarme nella notte, ricerche in corso

Momenti di paura questa notte a Roma, nel III Municipio. Una persona ha chiamato il NUE e, con voce agitata, ha chiesto aiuto. “Correte, una persona si è appena buttata nel fiume Aniene”. L’allarme è scattato immediatamente. Al telefono il passante che ha assistito alla scena ha spiegato il punto esatto dove la persone sarebbe caduta, accidentalmente o volontariamente, in acqua.

Altro tentativo di suicidio, stavolta dal cavalcavia della Roma Fiumicino. Ed è una lunga scia

Le ricerche lungo l’Aniene

L’uomo ha raccontato di aver visto qualcuno gettarsi nell’Aniene da  ponte Salario, in via Salaria. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, con due squadre e con i sommozzatori, e gli agenti della polizia di stato. Sono quindi partite le ricerche nel tratto indicato, in direzione di via dei Prati Fiscali. Siccome sera già buio. sono stati usati fari di profondità, per scandagliare meglio il corso d’acqua. Che è stato percorso su e giù diverse volte con i gommoni. Anche le rive sono state accuratamente perlustrate, per cercare qualche indizio. Un giubbotto, scarpe, o qualcosa che comunque testimoniasse il passaggio dell’ aspirante suicida.

Ad ora non si è trovato nulla

Nonkstante le ricerche accurate, durate tutta la notte, non è ancora stato ritrovato nessuno. E via via che passano le ore, cresce la speranza che possa essersi trattato di un falso allarme. Non la telefonata di un mitomane, sia chiaro. Perché il passante che ha segnalato la caduta di un uomo nelle acque scure e limacciose dell’Aniene è rimasto sul posto fino all’arrivo dei soccorsi. Ma magari, potrebbe aver visto male. O il presunto suicida, potrebbe essere risalito in un altro punto del fiume. Aver  nuotato, ed essersi salvato. Sono solo ipotesi, comunque. E le ricerche continueranno, fino a che polizia e vigili del fuoco saranno certi che dentro al corso d’acqua non ci sia nessuno. O – sperando che non sia così- fino all’eventuale ritrovamento del corpo.