Corviale, atto vandalico contro il consultorio di Largo Quadrelli: convocata commissione straordinaria
Atto vandalico contro il consultorio di Largo Quadrelli. E’ successo a Corviale, nel XI Municipio di Roma Capitale. A Comunicarlo il vicepresidente del consiglio municipale, Marco Palma, durante i lavori della commissione politiche sociali.
Atto vandalico a Corviale, convocata una commissione straordinaria
“Ho appreso dell’azione vandalica contro il consultorio – commenta Palma – La presidente Di Segni, che ringrazio, ha convocato, alla luce dei fatti, una commissione straordinaria domattina nella quale ascolteremo gli operatori e dove ribadiremo tutti la necessità del presidio necessario del consultorio medesimo, respingendo con forza anche atti come questi”.
Divelta una copertura di plexiglas
Di fatto è stata divelta una copertura di plexiglas ed ignoti hanno urinato nel vano adibito a gestione di materiale di diversa natura. Gli operatori hanno avvisato i Carabinieri e la ASL ROMA 3 ha prontamente ripristinato la copertura.
“Nei lavori di commissione di domattina – aggiunge Palma – proporrò alla Presidenza un atto con il quale, nel condannare i fatti, esprimiamo la necessità che questa realtà continui ad operare nel modo migliore possibile e con le garanzie necessarie a supporto di questa realtà territoriale con ancora tante criticità di diversa natura”.
Solidarietà della Regione Lazio tramite l’assessore Maselli
L’assessore all’inclusione sociale ed ai servizi alla persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli, alla luce dei fatti, oltre a rappresentare la solidarietà agli operatori ed agli assistiti per l’accaduto, ha manifestato sostegno a questa preziosa attività di consulenza personale a beneficio di chi necessita di tutele di questa natura.