Cosa fare a Capodanno a Roma: tutte le idee in coppia e con gli amici

Capodanno 2025 cosa fare a Roma

In molti hanno già creato le chat di gruppo, altri hanno già la serata programmata da tempo. E in tantissimi, invece, non sanno ancora cosa fare. Con quella domanda che si ripete: ‘Cosa fai a Capodanno’?. Perché se a Natale stare in famiglia sembra essere ormai la tradizione, festeggiare l’anno che sta per arrivare è sempre un’incognita. Chi può probabilmente organizzerà un viaggio, altri per lavoro dovranno restare in città. E allora cosa si potrà fare a Roma il 31 dicembre per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025? Che sia in coppia o con gli amici, le alternative non mancano di certo. Dai cenoni nei ristoranti agli spettacoli in teatro, la scelta è ampia e la Capitale potrà essere preferita dai romani sì, ma anche dai tanti turisti che sono alla ricerca di qualcosa di ‘spettacolare’ per l’ultimo dell’anno.

Capodanno 2025 cosa fare a Roma
Capodanno 2025 cosa fare a Roma – www.7colli.it

Capodanno a Roma a teatro con Francesco Cicchella, Brignano e Maurizio Battista

Perché non finire l’anno con una risata e iniziarlo allo stesso modo, col sorriso? A Roma il 31 dicembre tantissimi artisti e comici saliranno sul palco. Da Francesco Cicchella, il comico e imitatore che sarà all’Auditorium della Conciliazione, a Enrico Brignano, che dopo lo spettacolo al Palazzo dello Sport di qualche anno fa, sarà di nuovo nella ‘sua’ Roma al Teatro Sistina. Maurizio Battista, invece, regalerà comicità al Teatro Olimpico e terrà compagnia ai suoi spettatori fino alla mezzanotte per brillare e ballare tutti insieme.

Musical, concerti e ristoranti a Roma per il cenone del 31 dicembre

Comici sì, ma anche musical e concerti. Sempre a Roma, il 31 dicembre, al Teatro Brancaccio ci sarà lo speciale Capodanno del musical Aggiungi un posto a tavola che vede l’attore Giovanni Scifoni tra i protagonisti con Lorella Cuccarini come special guest. All’Auditorium Parco della Musica, invece, ci sarà il The Bronx Gospel Choir per dire addio al 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno.

Ci saranno, poi, i tradizionali cenoni di fine anno. E a Roma sono tantissimi i ristoranti e i locali del centro storico (e non solo) che hanno già diffuso i loro menù. Dall’Hilton al Palazzo Brancaccio, passando per Villa dei Principi, Toy Room, Naos (giusto per fare qualche nome).

Concerto di Capodanno 2025 a Roma, ecco dove e i cantanti

Chi vuole, però, potrà scegliere per il Capodanno in piazza. Che anche stavolta a Roma, molto probabilmente, si terrà al Circo Massimo. Domani ci sarà la presentazione ufficiale, quindi al momento non è ancora chiaro chi degli artisti salirà sul palco, ma sicuramente ci saranno tantissimi nomi della musica italiana. E lo spettacolo, probabilmente, prenderà il via alle 21. Poi ci sarà il tradizionale conto alla rovescia. E via con i brindisi. Alla conduzione Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, speaker radiofonici di RDS.

La citta eterna, quindi, come ha spiegato anche la guida online Capodanno a Roma, offrirà tantissime opzioni per festeggiare il Capodanno. Dal teatro ai ristoranti fino alle discoteche per i più giovani che hanno intenzione di divertirsi fino all’alba. Buona compagnia, dj set, musica dal vivo, cibo di qualità: sono questi gli “ingredienti” per salutare l’anno che sta per finire. E aprire le porte al 2025, con la speranza che sia un anno migliore per tutti.