Costanza 2 si farà? Cosa sappiamo sulla seconda stagione, data, cast e anticipazioni

Costanza 2 si farà?

Costanza 2 si farà? Questa è la domanda dei fan, gli stessi che hanno seguito con passione la nuova serie tv di Rai 1 che è già giunta al capolinea. Dopo ben quattro puntate (con 8 episodi) la fiction, che vede tra i protagonisti l’attrice Miriam Dalmazio, è terminata. E ora la curiosità è tanta: ci sarà una seconda stagione? Cerchiamo di scoprirlo.

Ci sarà la seconda stagione di Costanza su Rai 1?

Costanza, che ruota attorno alla storia di una paleopatologa siciliana che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Verona e lavorare come ricercatrice all’università, è una serie tv che ha appassionato il pubblico. E ora molti vogliono sapere se ci sarà o meno un seguito, una seconda stagione. In realtà, è ancora troppo presto per scoprirlo, non ci sono conferme (o eventuali smentite) e ai telespettatori non resta che pazientare ancora un po’ per capire cosa deciderà di fare l’azienda. In realtà, la serie ha conquistato tutti, ha ottenuto record di ascolti, quindi non ci sarebbero motivi – almeno sotto questo aspetto – per non fare la seconda stagione. Se dovesse esserci, è probabile che tornerà in onda a metà del 2026.

In ogni caso, la serie tv Costanza è nata dalla penna di Alessia Gazzola, la fiction è ispirata ai romanzi della scrittrice. E sono ben tre i libri dedicati a questa storia, quindi la base per una seconda eventuale stagione ci sarebbe. Alessia Gazzola ha pubblicato nel 2020 il romanzo ‘Costanza e buoni propositi’ e nel 2022 ‘La costanza è un’eccezione’. Se dovesse ritornare in onda, nel cast sicuramente ci saranno Miriam Dalmazio, Marco Rossetti, Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca, Caterina Shulha, Davide Iacopini, Franco Castellano e Giulia Arena. E chissà, magari anche new entry.

Come è finita Costanza su Rai 1

In attesa di scoprire se ci sarà o meno una seconda stagione, ecco come è finita la prima serie di Costanza. Nella quarta e ultima puntata Marco, ex compagno di Costanza e papà di Flora, è stato in crisi perché aveva baciato Costanza, ma Federica, la sua compagna, stava preparando il matrimonio. La paleopatologa, quindi, ha deciso di confrontarsi con Marco, di chiarire, mentre Toni, sua sorella, ha chiuso il rapporto con Stefano. Costanza ha accompagnato Flora alle prove del matrimonio di Marco e Federica e lì ha capito che doveva intervenire per non rinunciare al suo amore.