Cotral lancia il nuovo sito, ma è polemica: “C’è tutto, orari e pure l’affollamento dei bus”. I passeggeri: “Sito immondo, non funziona”

Cotral

Botta e risposta tra Cotral e i passeggeri che utilizzano i mezzi pubblici della Regione Lazio. Il punto di vista sul servizio, da quello che si legge sulla pagina ufficiale Facebook della Regione, è diametralmente opposto tra chi lo fornisce e chi è costretto a prendere i bus per andare al lavoro, a scuola, oppure per spostarsi in mancanza di mezzi propri.

Metromare e Roma-Viterbo, i pendolari ‘sbugiardano’ Cotral e Astral: ‘Quanti Pinocchio…’

“Con il sito sai tutto”, “Bugia, non funziona niente”

Due ore fa l’annuncio su Facebook del completo restyling del sito di Cotral. Ecco il post pubblicato: “Cotral ha ripensato il proprio sito per migliorare l’esperienza dei passeggeri, l’84% dei quali lo usa da smartphone. Ora puoi trovare tutto in un solo passaggio: orari, tariffe e modifiche al servizio. Con Bus in tempo reale, sai l’orario di arrivo basato sul GPS e il livello di affollamento del mezzo. Per i treni, trovi aggiornamenti immediati su ritardi e cancellazioni. Grazie alla geolocalizzazione, puoi individuare le fermate più vicine, e con i preferiti hai sempre a portata di mano ciò che ti serve. Visita https://cotralspa.it/”. Tutto vero? Secondo gli utenti assolutamente no.

“Sito pessimo. Ricerca orari azzoppata. Mappa non funzionante. Calcolo del percorso senza la possibilità di scegliere punti di interesse o fermate ed è impossibile scegliere una data o un’ora diversa dal momento attuale. Ma davvero fate? Chi ha progettato questo sito immondo? Ah. E l’applicazione è anche peggio”, scrive Daniele. “Il sito web non dà gli orari disponibili”, conferma Monica. E questa è fore una delle cose più gravi. Perché senza la possibilità di scegliere l’orario (il sito per molte destinazioni dà solo un orario, quello prossimo all’ora in cui si fa la ricerca, abbiamo verificato) è inutile utilizzarlo. “L’app fa paura…non funziona mai, va sempre in crash!”, aggiunge Massimiliano.

Cotral orari
Cotral orari – www.7colli.it

Metromare e Roma-Viterbo, la verità dei pendolari: ‘Altro che complimenti per il servizio, si continua a soffrire’

L’ironia

C’è poi chi invece preferisce ironizzare, come Charly da Morlupo. E, invece del classico commento, inserisce lo screenshot della ricerca fatta sul nuovo e tanto decantato sito, che non ha prodotto alcun risultato. E mette come frase quella che accompagnava sempre la mitica “Sora Lella“, l’attrice Elena Fabrizi: ““Ahhhnnamo bbene, proprio bbene!”

Tragitti Cotral
Tragitti Cotral – www.7colli.it