Crack e cocaina spacciati in un appartamento dell’Ater. Tanto pagano i romani

Un appartamento Ater base dello spaccio, vero e proprio punto vendita dove acquistare crack e cocaina. E’ la scoperta fatta dai  Carabinieri della Compagnia di Ostia che hanno smantellato un gruppo criminale composto da 6 persone, di cui due minorenni. La banda aveva messo in piedi una vera e propria attività criminale utilizzando l’alloggio assegnato regolarmente ad uno dei sei fermati. Quattro arresti domiciliari e due minorenni in comunità è il bilancio dell’operazione coordinata dal pool della Procura della Repubblica di Roma diretto dal Procuratore Aggiunto Dottor Giovanni Conzo.

Le indagini hanno accertato un’intensa attività di spaccio di crack e cocaina (cosiddetta “cotta” e “cruda”) svolta in concorso da tutti gli indagati. Che utilizzavano come base operativa un appartamento di proprietà dell’ATER-Comune di Roma, assegnato ad una componente del gruppo criminale e situato a pochi passi dalla nota Piazza Gasparri di Ostia. Come dire, oltre al fanno anche la beffa. Tanto a pagare sono sempre gli onesti contribuenti romani. E chi aspetta da anni un alloggio popolare che non arriva. Mentre qualcuno l’ha ottenuto. Anche se si tratta di un poco di buono. E se all’interno dell’appartamento si spaccia droga. Una vergogna.

Solo ieri 14 arresti a Roma per spaccio di droga: c’è persino chi la coltiva in appartamento in affitto

Gli arresti e il sequestro della cocaina e del crack

Grazie a numerosi servizi di appostamento ed all’utilizzo delle intercettazioni video e ambientali, è stato documentato un frenetico “via-vai” di acquirenti. Che attraverso dei messaggi convenzionali, richiedevano la sostanza stupefacente allo spacciatore di turno. Posizionato (a rotazione con gli altri indagati) dentro l’appartamento e protetto da una fitta rete di “vedette” (munite anche di monopattini) e da un sistema di videosorveglianza. Quindi veniva ceduto lo stupefacente, a seconda della richiesta, in “decini”, “quindicini” e “ventini”, attraverso la grata di protezione della porta d’ingresso.

Durante le indagini i Carabinieri hanno tratto in arresto sei persone in flagranza di reato. E segnalato molteplici acquirenti alla Prefettura di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Inoltre sono stati sottoposti a sequestro complessivamente circa 254 gr di cocaina, con un grado di purezza che arrivava anche al 98%.

https://www.romatoday.it/cronaca/spaccio-cocaina-appartamento-ater-ostia.html