Crolla un albero sul lungotevere: ferite due donne

Un albero è caduto questo pomeriggio a Roma sul Lungotevere Tor di Nona, nel centro della Capitale. Una decina le auto coinvolte (due in sosta e otto in transito, tra cui un taxi). Due donne sono rimaste ferite in seguito alla caduta del platano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Due donne ferite

Due donne sono state trasportate in codice giallo all’ospedale Santo Spirito dopo essere rimaste ferite dai rami di un albero caduto nel pomeriggio su Lungotevere Tor Di Nona.

Chiusure e caos

Il lungotevere per permettere le operazioni di taglio e rimozione della carcassa di albero è stato chiuso per circa tre ore. Traffico in tilt in tutto il centro.

I Cinque Stelle

I consiglieri capitolini del Movimento 5 stelle Daniele Diaco e Paolo Ferrara, in una nota dichiarano: “Dopo i due alberi che si sono abbattuti su piazza Venezia, è il turno del Lungotevere Tor di Nona: dieci auto sono state travolte da un platano, e stavolta purtroppo ci sono anche due feriti. Ci piacerebbe sapere se anche in questo caso l’amministrazione Gualtieri darà tutta la colpa a dei lavori fatti anni addietro, e soprattutto se c’è l’intenzione di fare finalmente qualcosa per il verde di Roma. O dobbiamo forse aspettare un terzo episodio?”, concludono.

Lega all’attacco

Davide Bordoni

La caduta di un platano oggi sul lungotevere Tor di Nona “è l’ennesimo segnale: la situazione del verde pubblico romano è grave e pericolosa, interventi adeguati e rapidi non sono più rinviabili”. Lo dichiara in una nota il consigliere capitolino e segretario regionale della Lega Salvini Premier Davide Bordoni, a proposito del crollo di un albero sul lungotevere. “La Lega chiede l’immediata convocazione della commissione consiliare preposta – aggiunge – e una seduta straordinaria dell’assemblea capitolina su questo tema”

Rossi (Ugl)

Ermenegildo Rossi (Ugl)

“Stiamo girando pericolosamente attorno alla prima vittima degli alberi che crollano a Roma – afferma in una nota il segretario romano dell’Ugl Ermenegildo Rossi – c’è un problema immenso col verde pubblico e il sindaco si trincera dando la colpa alle passate amministrazioni. Mi sembra una mancanza di serietà e un pericoloso gioco sulla pelle dei cittadini. Oggi sul lungotevere si è rischiato davvero grosso. Per intervenire con efficacia dobbiamo aspettare il morto? E’ palese che ci sia un problema con le alberature e con la manutenzione del verde. Tre crolli in dieci giorni, tutti nel cuore della città, sono un segnale inequivocabile di quello che questa amministrazione non sta facendo”

Parliamo di: , , ,