Crolla un pino di 20 metri, ferite in codice rosso tre ragazzine

albero-crollato

Un pino di 20 metri è caduto all’interno di un cortile di alcune case di proprietà Ater, ferendo gravemente tre ragazze minorenni. È successo in via Recanati, nel quartiere San Basilio, intorno alle ore 23 di ieri. Sul posto sono intervenuti le pattuglie del gruppo Tiburtino della polizia locale, che hanno posto sotto sequestro l’albero caduto. Le ragazze, rispettivamente di 12, 14 e 16 anni, sono state trasportate in codice rosso in ospedale.

E Gualtieri dà la colpa agli altri

Torna di nuovo in auge il problema del verde a Roma. Nonostante gli annunci dell’assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi e del suo Sindaco a Roma il problema c’è e inizia ad esser preoccupante. Nonostante il classico scaricabarile targato centrosinistra: sono due anni che Gualtieri è in Campidoglio e ancora tira in ballo le giunte precedenti.

Olimpico

La cosa preoccupante è che non ci troviamo in situazioni di emergenza clima: non c’è un alito di vento eppure gli alberi crollano come tasselli di un domino. L’ultimo caso, prima di quello in cui sono rimaste ferite le giovani a San Basilio, si è verificato a bordo strada di Viale dello Stadio Olimpico, tra il 16 e il 17 agosto notte,  sono avvenuti crolli di alberi e distacchi di grossi rami sulla carreggiata. Un episodio grave che denota ancora una volta il pessimo stato di salute degli alberi romani. Il risultato? Traffico in tilt e rischio continuo per l’incolumità delle persone

Parliamo di: , , , , , ,