Crozza in versione Calenda: la candidatura a sindaco di Roma è tutta da ridere (video)

crozza calenda

Maurizio Crozza nei panni di Carlo Calenda è una parodia davvero tutta da vedere. Il comico della Nove ha trovato un’altra vittima per le sue esilaranti imitazioni. Carlo Calenda, che si è candidato a sindaco di Roma, sembra il bersaglio perfetto. Nella tramissione Fratelli di Crozza, l’eroico Calenda si avventura nelle periferie romane. E già qui la gag è geniale. “Se mi allontano da Piazza Navona mi viene il jat leg”, dice l’ex ministro renziano.

Crozza nei panni di Calenda: “Lontano da piazza Navona soffro il jet lag”

E le gag ironizzano, tra l’altro, sulla “distanza” del vero Calenda dalle periferie romane. Un candidato chiaramenti dei salotti romani, paracadutato in “periferie” che non ha mai visto né sentito. Così, come un bizzarro inviato di Striscia la Notizia, Calenda arriva in cantieri, parchi e viadotti che non ha mai visitato prima.

Quando Crozza imitava Ignazio Marino

Eccolo allora imitare Capitan Ventosa o Jimmy Ghione per denunciare le malefatte della sindaca Raggi. Malefatte che, i romani conosco bene. Ma il fatto che a denunciarle sia l’ex esponente Pd, suona fasullo come il Gabibbo. Tutto questo, nelle gag di Maurizio Crozza, è implicito e conta più di un editoriale. Restano quindi le risate per un politico che parla di posti che ignora.

Insomma, è un altro successo nella galleria dei personaggi di Crozza. Alla stessa maniera, anni addietro, fece la parodia di Ignazio Marino. All’epoca, su Mafia Capitale, Crozza presentava un Marino lunare. Un sindaco che descriveva progetti altrettanto lunari. “Combatti il pizzo con le fioriere. Perché se c’è una cosa di cui hanno paura i clan sono le fioriere”, diceva Crozza-Marino. Come spesso accade, nella pungente satira televisiva, si sviluppa anche una riflessione politica. Un pretesto per riflettere inevitabilmente sui problemi della Capitale. Una città che aspetta da anni un sindaco vero. Non una parodia.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=gaWJRDTKGas&t=206s