Da Aprilia a San Siro per il concerto di Vasco Rossi: i Deshedus Project apriranno il concerto
Un sogno che si avvera. Così giovani e già su un palco importante, ambito da tutti: quello dello stadio San Siro. I Deshedus Project, una band formata da quattro ragazzi giovanissimi (tre di Aprilia e uno di Mentana) sono stati scelti per aprire il concerto di Vasco Rossi. E saranno protagonisti della quarta tappa del tour milanese davanti a migliaia e migliaia di persone, che non aspettano altro. Da mesi il concerto è sold out e loro avranno il privilegio di aprirlo, di esibirsi proprio al San Siro.
Chi sono i Deshedus Project che apriranno il concerto di Vasco Rossi
Il gruppo, guidato da Alessio Mieli, è riuscito a conquistare la giuria del concorso “Zocca Paese della musica”, che ha elogiato la loro proposta musicale definendola “Rock elegante e di qualità”. Il Comune di Zocca, infatti, in collaborazione con Vasco Rossi aveva organizzato un contest per permettere ai finalisti di esibirsi come apertura del tour. E il premio è andato proprio ai quattro ragazzi, tutti giovanissimi, che saliranno sul palco il prossimo 12 giugno.
La band è composta da Alessio Mieli, il leader 28enne di Mentana, che è voce e chitarra, e da tre ragazzi di Aprilia: Salvatore Anzalone 19 anni al basso e ai cori, Matteo Passarini 22 anni alla chitarra e Luca Rubbè di 21 anni alla batteria. Il brano vincitore, “Lady Butterfly” (scritto da Paoluzzi e Aldrighetti), sarà eseguito insieme a “Mister Tamburino” (composto da Mieli, Paoluzzi, Aldrighetti) nell’ esibizione sul palco di San Siro. E l’emozione è tanta.
I giovani, per restare in tema, sono rimasti ‘senza parole’. Ma la voce non manca e il countdown si può già attivare!
(Foto da Divinazione Milano)