Da Civitavecchia a Olbia con la droga: aveva ingerito 18 ovuli di cocaina

Roma, Guardia di Finanza in azione

Da Civitavecchia a Olbia, in Sardegna, con la droga. E non nascosta nei camion o con qualsiasi altro strano stratagemma. Stavolta il corriere, un cittadino nigeriano di 40 anni, aveva ingerito ovuli contenenti oltre 280 grammi di cocaina. L’uomo, però, è stato sorpreso e individuato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Lui si stava imbarcando per Olbia, ma durante un controllo è sembrato sospetto: le fiamme gialle del Gruppo di Civitavecchia hanno voluto vederci chiaro. Quell’uomo sembrava agitato dopo le domande sulle motivazioni del viaggio e le sue risposte erano apparentemente prive di senso.

Roma, droga col ‘corriere’ al ristorante e dal gommista: scoperto enorme giro di spaccio, 14 arresti

Il fiuto del cane antidroga e i 18 ovuli scoperti

La conferma di tutti i dubbi e i sospetti dei finanzieri è arrivata grazie al fiuto del cane antidroga “Jachpot”. I militari deciso di di approfondire l’ispezione, con accertamenti medici presso l’Ospedale “San Paolo” di Civitavecchia. Qui la scoperta: l’uomo aveva ingerito ben 18 ovuli di cocaina, occultati nella cavità addominale.

Il corriere è stato arrestato e ora dovrà rispondere del reato di traffico di sostanze stupefacenti: lui è stato portato presso la casa circondariale “Borgata Aurelia” ed è lì a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione, che è stata eseguita a Civitavecchia, dimostra come la Guardia di Finanza stia continuando a contrastare i traffici illeciti e stia passando al setaccio sì gli scali portuali, ma anche quelli aeroportuali della Capitale.