Da domani a Roma quattro giorni da brivido per la musica: Blanco, Capo Plaza, Ultimo e Guns N’ Roses

concerti luglio

Quattro giorni da brivido. Da domani, 4 luglio, e fino all’8 Roma sarà al centro di eventi top per la musica. Date sold out e concerti di idoli dei ragazzi e non solo. Si parte domani, allo stadio Olimpico, con lo show di Blanco: quasi tre ore di musica live per il cantante bresciano (ma romanista come pochi). “L’Olimpico è come se fosse casa mia. Cantare qui è una gioia immensa  e poi l’emozione sarà doppia sapendo che questo è lo stadio della mia Roma”, le sua parole cariche di entusiasmo.

Blanco, Ultimo e i Gun’s’Roses

Ma questa settimana non vedrà solo l’abbraccio dell’Olimpico a Blanco. A Capannelle, per la rassegna Rock in Roma, sarà il turno di Capo Plaza che con il suo sound travolgente animerà i settemila presenti all’ombra dell’ippodromo. Poi saranno di nuovo le luci dell’Olimpico a accendersi di magia per lo spettacolo più atteso con due date (il 7 e l’8 luglio) attese da mesi dai fan che hanno mandato in poche ore sold out i botteghini: Ultimo porta a casa una doppietta memorabile che ha costretto gli organizzatori a potenziare il livello di sicurezza e le forze dell’ordine ad approntare un piano speciale per la viabilità visto l’altissimo numero di presenze. L’8 luglio riflettori puntati anche sul Circo Massimo dove il rock dei Guns N’Roses farà traballare la radura ai piedi del Palatino.

Grandi concerti previsti anche nei prossimi giorni

Anche le prossime settimane saranno caldissime e non solo meteorologicamente: la musica a Roma sarà protagonista con Coez,  Bob Dylan ,Baustelle, Depeche Mode, Salmo, Sting,Ligabue, Nobraino, Marco Mengoni, Arctic Monkeys, Guè, Muse, Articolo 31, Maneskin, Pinguini Tattici Nucleari e il finale del mese con il botto con il concerto evento dei Maneskin.