Da Nettuno a The Voice Senior su Rai 1: Franco Desideri conquista tutti con la sua voce

Da Nettuno a The Voice Senior su Rai 1. Franco Desideri, un 68enne che vive sul litorale romano, ha deciso di partecipare al programma condotto da Antonella Clerici, quella trasmissione che premia le voci più belle over 60 del nostro Paese. E la sua voce ha conquistato tutti i coach, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa. Loro, come vuole il format, devono restare girati di spalle sulle poltroncine rosse e poi voltarsi solo quando qualcuno li convince. E Franco Desideri ci è riuscito con tutti loro. Alla fine ha dovuto decidere da quale maestro farsi seguire e ha preferito rivolgersi a Loredana Bertè: ora fa parte del suo team e insieme dovranno fare di tutto per arrivare fino alla finale, quella che salvo cambiamenti del palinsesto si terrà l’11 aprile. Intanto, lo step delle audizioni al buio è andato. Ed è stato superato alla grande.
Franco Desideri da Nettuno a The Voice Senior
Franco Desideri ha 68 anni, vive a Nettuno e per lui il mare è importantissimo. Come ha detto nel video di presentazione, prima di esibirsi e salire sul palco, per lui il “mare rende libero nell’anima, nel cuore, ti fa fare quello che vuoi”. Il 68enne ama definirsi figlio dei fiori perché questo significa essere più responsabile e positivo possibile. “Io prenderei i fiori per sostituirli con le armi. Sono sempre stato un ragazzo, mi sono sempre sentito bene” – ha spiegato.

Franco nella sua vita ha viaggiato molto. Lo ha fatto in autostop, in treno. Ha visitato la Scandinavia, la Spagna, l’Egitto. “Prima ti riempivi di esperienze che poi mettevi in pratica con la vita quotidiana” – ha detto. E la musica è sempre stata presente. “Noi andavamo a suonare anche per un panino. L’importante è che noi suonavamo”. Dopo una vita passata in giro, Franco è ritornato a Nettuno e durante una vendemmia ha conosciuto sua moglie. Ora è nonno di Mattia, un bimbo fantastico. Che da grande, non avrà dubbi, farà il musicista.
Franco Desideri è salito sul palco di The Voice Senior e ha cantato il capolavoro dei Beatles ‘Don’t let me down’. Con la sua voce ha conquistato tutti i coach, ma alla fine ha deciso di entrare a far parte del team di Loredana Bertè. Ora deve prepararsi per la semifinale e chissà, magari riuscirà ad arrivare fino alla fine…