Da Roma a Vienna e Monaco di Baviera con il treno: arriva il Nightjet, ecco quando parte

Treno Nightjet da Roma a Vienna

Da Roma a Vienna e Monaco di Baviera con il treno. E con tutti i comfort. Ora è possibile perché proprio ieri è stato presentato il nuovo treno di ultima generazione, il Nightjet, quello nato dalla collaborazione tra Trenitalia e la compagnia ferroviaria austriaca ÖBB. Un nuovo modo per raggiungere le due città, soprattutto ora che si avvicina il Natale e lì di mercatini, tra cibo e oggetti tradizionali, ce ne sono a bizzeffe.

Mercatini di Natale 2024/2025 in Italia: ecco dove, tutte le date

Il nuovo treno Nightjet che collega Roma a Vienna e Monaco

Come ha fatto sapere Trenitalia, il nuovo treno partirà ogni giorno da Roma Tiburtina e sempre alle 17.25. Poi fermerà a Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale, Villaco, Klagenfurt, Leoben, Bruck an der Mur e arriverà a Vienna alle 9:04 del mattino successivo. A Villaco, una sezione del treno proseguirà per Monaco di Baviera, dove arriverà per le 9:22. Un viaggio notturno, ma con tutte le comodità.

Da Monaco di Baviera, invece, per fare ritorno a Roma il treno partirà alle 20.10, mentre da Vienna alle 19.18. L’arrivo a Tiburtina è programmato per le 11:05 del mattino successivo.

Tutti i comfort

Minibar, Wi-Fi gratuito, display multifunzione per controllare le luci o chiamare il personale a bordo. Viaggiare con il treno di ultima generazione sarà un’esperienza da ricordare, sicuramente confortevole. E inoltre sul vagone saranno presenti anche sistemi di videosorveglianza e accessi elettronici per garantire più sicurezza. L’obiettivo resta quello di arrivare a destinazione e godersi le due città.

“È un collegamento che rinnova un sodalizio, un’amicizia tra Italia e Austria” – ha spiegato Matteo Salvini, che ieri era presente alla presentazione. Con lui anche l’AD di Trenitalia Luigi Corradi, l’AD del Gruppo FS Stefano Donnarumma, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il membro del consiglio di amministrazione di ÖBB-Personenverkehr AG Sabine Stock e l’ambasciatore austriaco in Italia Martin Eichtinger. Ora, quindi, bisognerà solo partire e provare il nuovo treno. I prezzi variano, ma sembrano partire da 54,90 euro, fino ad arrivare a 424,90 per lo scompartimento privato (QUI PER PRENOTARE).