Dal GRA alla Pontina con un furgone rubato: l’inseguimento a folle velocità
Era sul Grande Raccordo Anulare di Roma, stava percorrendo l’arteria a folle velocità, con manovre pericolose all’altezza dell’uscita 26 sulla corsia esterna. Ma è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, che ieri pomeriggio hanno visto quel ‘furgone’ sospetto e hanno cercato di fermarlo. All’inizio invano.
L’inseguimento dal Raccordo alla Pontina
I Carabinieri, che erano di rientro in caserma da un altro servizio, hanno notato quel furgone, che viaggiava a velocità sostenuta, tra manovre azzardate, all’altezza dell’uscita 26 del Grande Raccordo Anulare. Ma non solo. Nel corso della marcia, il furgone ha anche tamponato tre veicoli e quando i militari lo hanno raggiunto intimandogli l’alt, il conducente ha pensato bene di fuggire. E di farlo, ancora una volta, a folle velocità.
L’uomo alla guida del mezzo ha raggiunto così la Pontina, ma è qui che ha perso il controllo: si è schiantato contro la vegetazione ai margini della strada e ha dovuto arrestare la marcia. Non poteva più scappare.
Inseguimento a Roma: 33enne (pluripregiudicato) in Porche vede la Polizia e fugge contromano
Viaggiava su un furgone rubato
I Carabinieri lo hanno quindi raggiunto e bloccato. Dagli accertamenti è emerso che il furgone era stato rubato e denunciato presso la Stazione Carabinieri di Roma Centocelle. L’uomo, invece, è stato arrestato: dovrà rispondere di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo quel folle inseguimento, dal GRA alla via Pontina.
Roma, ubriaco provoca incidente sull’Aurelia e picchia gli agenti: arrestato 39enne tunisino