Dalla Francia a Roma con 28 kg di coca ‘griffata’: arrestato a Maccarese corriere ‘incensurato’
Dalla Francia a Roma con 28 kg di droga ‘griffata‘ ‘Il Poderoso‘: arrestato a Maccarese corriere ‘incensurato‘. Il carico di droga è stato intercettato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Lo stop ha avuto luogo nei pressi dell’autostrada A12 Roma-Tarquinia. Era destinato a rifornire le principali piazze di spaccio della capitale. A fermare l’auto sospetta le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma. La macchina ha targa francese. Procedeva a velocità sostenuta in direzione Roma-città.
Verso Roma con 28 kg di coca ‘griffata’
L’ispezione accurata del mezzo ha portato alla scoperta di due doppifondi nascosti nei longheroni laterali del telaio. Dove erano occultati 27 panetti contenenti oltre 28 chilogrammi di cocaina. La coca purissima, una volta immessa sul mercato, avrebbe generato guadagni per oltre 3 milioni di euro. Sono in corso le indagini degli inquirenti per capire cosa significhi quella particolare scritta riportata sui panetti di cocaina. Ad insospettire gli agenti sarebbe stata una doppia verniciatura dell’auto. Quello della verniciatura costituisce un escamotage molto usato tra i corrieri. Il corriere inoltre si sarebbe mostrato particolarmente agitato. Per questo, poco dopo, la Guardia di Finanza ha dato corso alla analisi dell’auto molto approfondita.
Arrestato a Maccarese corriere ‘incensurato’: coca nascosta nel doppio fondo
Il conducente del veicolo è un cittadino rumeno. È stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trasferito a Regina Coeli. L’arresto e il sequestro del carico sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.
Le indagini rientrano in una più ampia operazione di contrasto ai traffici illeciti della Guardia di Finanza di Roma. Fino alla sentenza definitiva, per il sospettato vige la presunzione di innocenza.