Damiano David svela la sua anima solista da Fazio: “La pausa dai Maneskin? Un Erasmus”

Damiano David Maneskin

Damiano David, noto frontman dei Måneskin, ha sorpreso il pubblico con la sua esibizione a Che Tempo Che Fa, eseguendo per la prima volta dal vivo Silverlines, il suo singolo solista. Durante la trasmissione, l’artista ha aperto il suo cuore a Fabio Fazio, raccontando i motivi che lo hanno spinto a intraprendere questa nuova avventura musicale lontano dalla band.

I Måneskin sono una band attiva dal 2016. Il gruppo si è formato a Roma e ha guadagnato popolarità inizialmente grazie alla partecipazione a X Factor Italia nel 2017, dove hanno raggiunto il secondo posto. Da allora, la band ha ottenuto un enorme successo sia in Italia che a livello internazionale, diventando una delle band italiane più celebri degli ultimi anni.

“Dopo tanti anni, sentivo la necessità di esplorare un aspetto diverso di me stesso”, ha rivelato Damiano, spiegando che questo lato di sé è rimasto nascosto anche ai suoi occhi per molto tempo.

Il significato di Silverlines e la pausa dai Måneskin

Sollecitato dal conduttore, Damiano ha voluto rassicurare i fan riguardo il suo rapporto con i Måneskin, definendo la pausa come un “Erasmus” musicale. L’artista ha spiegato come questa esperienza rappresenti solo una parentesi e non una rottura definitiva con la band che lo ha portato alla ribalta mondiale. “Con i Måneskin è tutto ok, siamo ancora amici come prima”, ha affermato, lasciando intendere che non vi è alcuna tensione all’interno del gruppo.

Damiano David e la vita privata: la relazione con Dove Cameron

Nel corso dell’intervista, Damiano ha offerto anche un raro scorcio sulla sua vita privata, rivelando dettagli del suo legame con l’attrice statunitense Dove Cameron. Pur vivendo a migliaia di chilometri di distanza, con Damiano a Roma e Dove a Los Angeles, i due stanno considerando l’idea di convivere e iniziare un percorso di vita in comune. “Stiamo pensando di andare a vivere insieme”, ha confidato, confermando così le voci su un possibile passo avanti nella loro relazione.