Daniele De Rossi torna alla Roma? L’ex allenatore: ‘Trigoria è casa mia’. E i tifosi sognano

Non c’è pace in casa dei giallorossi. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, tra non poche polemiche, e quello di Juric – durato solo 53 giorni e costato alla Roma ben 5 sconfitte su 12 partite – ora i Friedkin stanno pensando al nuovo allenatore. Il toto nome è partito, così come la corsa contro il tempo per cercare una stabilità, che sembra quasi un ‘sogno’. Ma tra un nome e l’altro, a parlare ai microfoni di Rai Sport è stato di nuovo Daniele De Rossi, che con ha nessuna intenzione di chiudere le porte a Trigoria nonostante quella decisione presa dalla società.
Roma, la Curva Sud protesta dopo l’esonero di De Rossi: la moglie Sarah Felberbaum è con i tifosi

Daniele De Rossi ritornerà alla Roma?
“Trigoria è casa mia, un giorno ci tornerò” – ha dichiarato l’ex allenatore senza mezzi termini. Il suo esonero non era certo stato condiviso dai tifosi, che si erano stretti attorno a lui. Dopo i cori e le tensioni palpabili fuori Trigoria, dove i giallorossi si allenano, molti tifosi avevano pensato bene di presentarsi sotto casa di Daniele De Rossi, ex allenatore della squadra. Perché lui, Daniele, resta uno di loro. Indipendentemente da tutto. E non è certo escluso che possa ritornare a casa.
“Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa” – ha puntualizzato De Rossi. “Al di là delle dinamiche sia da calciatore sia da allenatore, l’esonero fa parte del mestiere. Trigoria è casa mia, lo ha detto anche il presidente. Lì ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e a Coverciano che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano, un giorno tornerò anche a Trigoria. Dove uno sta bene, torna sempre” – ha concluso.
L’ex calciatore ha aperto a un possibile ritorno sulla panchina. Forse (anzi quasi sicuramente) non immediato, ma c’è chi ci spera ancora. E sta già iniziando a sognare…
Chi sarà il nuovo allenatore della Roma dopo Juric?
Intanto, i Friedkin stanno cercando il nuovo allenatore. E nella lista dei papabili, ora che ci sono solo indiscrezioni, spuntano i nomi di Roberto Mancini, Montella e Max Allegri. Tra le possibili sorprese ci sono anche nomi che evocano un passato recente. Da una parte Claudio Ranieri, che potrebbe tornare con un ruolo di direttore tecnico, dall’altra Rudi Garcia, già alla guida della Roma tra il 2013 e il 2016.
Nuovo allenatore Roma: i Friedkin a Ladispoli, si decide la scelta del dopo Juric
Solo ‘pettegolezzi’ e voci di corridoio perché l’ufficialità ancora non c’è. E l’attesa è tanta. Chi arriverà dopo Daniele De Rossi e Juric per riportare in alto la Roma e i colori giallorossi?