Daniele Iammartino investito in via Casilina: morto il 33enne
Non ce l’ha fatta Daniele Iammartino, il 33enne investito su via Casilina, all’incrocio con via Guglielmo Fioramonti, nel comune di Labico, la mattina del 3 giugno. Dopo 2 giorni trascorsi in ospedale, dove i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, il ragazzo è morto nella tarda mattinata di ieri.
A darne notizia il sindaco del paese, Danilo Giovannoli. Il primo cittadino ha pubblicato un post di cordoglio. “Appresa la tristissima notizia della scomparsa del nostro giovane concittadino Daniele Iammartino, il Sindaco Danilo Giovannoli e l’amministrazione comunale di Labico, si stringono al dolore della famiglia”.
Accertamenti sul conducente dell’auto
L’incidente era avvenuto sulla via Casilina, all’incrocio con via Guglielmo Fioramonti. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo quella strada a piedi quando, per cause ancora tutte da accertare, è stato investito da una Fiat Punto guidata da un uomo di 38 anni.
Il 33enne era stato trasferito urgentemente in codice rosso prima all’ospedale di Palestrina, poi, viste le gravissime condizioni, all’Umberto I di Roma. Ma, nonostante gli sforzi dei medici, il 33enne non ce l’ha fatta.
Adesso la Fiat Punto è stata posta sequestro, mentre per il 38enne, che inizialmente era stato sottoposto ad alcol e drug test risultato negativo, si profila l’accusa di omicidio stradale. Maggiore chiarezza sulla vicenda potrà probabilmente essere fatta grazie ai filmati delle videocamere di sicurezza della zona.
Scia di incidenti mortali
Daniele Iammartino è la 63ima vittima della strada a Roma e provincia dall’inizio dell’anno. L’ultima proprio questa notte, intorno alle 4. Un uomo di 45 anni ha perso la vita dopo aver sbandato con lo scooter in via di Tor Tre Teste. Per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.