Daniele Virgili, travolto da un carabiniere ubriaco: come sta il vigile investito

Daniele Virgili incidente

Una notte di lavoro si è trasformata in un dramma per Daniele Virgili, giovane vigile investito mentre prestava servizio in strada. Il ragazzo stava svolgendo il suo dovere quando è stato travolto da un’auto.

Le conseguenze dell’incidente sono state gravissime: al suo arrivo d’urgenza all’ospedale San Camillo, i medici sono stati costretti ad amputargli la gamba sinistra per salvargli la vita.

Condizioni stabili ma prognosi riservata: l’intervento complesso per salvare Daniele Virgili

Dopo il violento impatto, il vigile è stato soccorso rapidamente e trasferito in terapia intensiva, dove i medici hanno fatto il possibile per stabilizzare la situazione. Purtroppo, a causa della gravità delle ferite riportate, si è reso necessario amputare l’arto sinistro. Sul destro, anch’esso lesionato, è stato eseguito un lungo e complesso intervento chirurgico per tentare di salvarlo. Nonostante la perdita di sangue e le condizioni critiche iniziali, ora il giovane è stabile, seppur sotto attento monitoraggio per prevenire infezioni o complicazioni.

L’incidente e le prime ipotesi sulla dinamica

Il drammatico incidente è avvenuto durante un intervento su strada. Il giovane agente si trovava lì per regolare la viabilità in seguito a un sinistro. Proprio mentre si occupava di mettere in sicurezza l’area, è stato travolto da un’auto che l’ha colpito violentemente, senza dargli possibilità di mettersi in salvo. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con precisione le dinamiche di questo evento tragico e accertare eventuali responsabilità.