“Datemi i soldi per la droga o vi pisto’: aggredisce per anni i genitori, arrestato 24enne

carabinieri

Lo hanno arrestato in flagranza, mentre per l’ennesima volta aggrediva i genitori. Stavolta il ragazzo, un 24enne, ha aggredito il padre e la madre, “colpevoli” di non volergli dare i soldi per la droga. A salvare l’uomo i Carabinieri della Stazione di Vicovaro, intervenuti appena in tempo.

Le continue aggressioni

Gli aberranti episodi sono avvenuti a Castel Madama, piccolo comune nella valle dell’Aniene vicino Roma. Lì il giovane, un 24enne del posto, da anni tormentava i genitori con le sue richieste di denaro, che utilizzava per acquistare sostanze stupefacenti. E, per avere i soldi, non si limitava alle semplici richieste, ma arrivava alle minacce e alle ripetute percosse.

La vita di una famiglia è stata turbata per anni da un figlio con problemi di droga. Il giovane, per ottenere il denaro necessario all’acquisto di stupefacenti, ha ripetutamente minacciato e maltrattato i suoi genitori.
Ma un sera la situazione è degenerata. Il giovane, come le volte precedenti, ha iniziato a chiedere il denaro. Ne è scaturita una violenta lite, nel corso della quale il ragazzo ha aggredito il padre, ferendolo.

La denuncia ai carabinieri

E proprio la sensazione che ormai il limite era stato oltrepassato e che i due genitori correvano pericoli gravi in presenza del giovane hanno fatto decidere alla coppia di denunciare tutto ai Carabinieri. I militari, una volta sentito il racconto dei due genitori, hanno attivato immediatamente la procedura del “codice rosso”.
Ma il peggio per la famiglia doveva ancora arrivare. Pochi giorni fa, infatti, il 6 agosto, il dramma familiare ha raggiunto il suo culmine. Il ragazzo, in preda a una rabbia feroce, ha iniziato a prendere a calci e pugni la porta d’ingresso della casa dei suoi genitori.

Ma non solo. Ha poi iniziato a spingere e minacciare la madre e, dopo averle fatto del male provocandole delle contusioni, è riuscito a estorcerle 30 euro. Terrorizzata, la donna ha contattato i Carabinieri, che sono immediatamente arrivati sul posto. I militari hanno quindi bloccato il ragazzo e lo hanno arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, mettendo così fine all’incubo dei due genitori disperati. Il 24enne è stato trasferito nel carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.