Davide Marinali, domani i funerali del 24enne morto a Roma. Il padre: ‘Niente fiori, ma un aiuto concreto’
Venerdì 13 dicembre, alle ore 12, nella parrocchia di Santa Chiara in piazza dei Giochi Delfici, si terranno i funerali di Davide Marinali, il 24enne rimasto vittima di un tragico incidente stradale al Flaminio. Davide, figlio di Claudio Marinali, capogruppo PD nel Municipio XV, era un giovane appassionato, prossimo alla laurea e segretario dei Giovani Democratici del suo municipio.
Davide Marinali, una vita spezzata in piazza Ankara
La notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, mentre rientrava a casa in sella al suo scooter SH 150, Davide ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro uno spartitraffico in piazza Ankara. Una manovra fatale, pochi minuti e il suo cuore ha smesso di battere. Nessun altro veicolo è stato coinvolto, secondo quanto ricostruito dagli investigatori. Un incidente che lascia senza parole e che spezza la vita di un ragazzo impegnato, amato da amici e colleghi.
“Niente fiori, ma un aiuto concreto”
Il papà Claudio Marinali ha lanciato un appello speciale: “Non portate fiori ai funerali. Se volete ricordare Davide, donate a chi ne ha più bisogno”. Due le associazioni indicate:
- Gruppo Sportivo Grottarossa A.S.D., una palestra sociale che permette a tutti di allenarsi gratuitamente:
- IBAN: IT24F0306909606100000404274 (Causale: Davide Marinali).
- Associazione Gelsomino Onlus, che aiuta i ragazzi nelle scuole di quartiere:
- IBAN: IT72V0200805059000102657259 (Causale: Davide Marinali).