De Rossi esonerato dalla Roma, la rabbia dei tifosi sotto casa dell’ex allenatore: ‘Daniele uno di noi’
I tifosi della Roma non ci stanno e quello che ha deciso la società, e cioè di mandare via De Rossi e sostituirlo con Juric, proprio non riescono a digerirlo. Dopo i cori e le tensioni palpabili fuori Trigoria, dove i giallorossi si allenano, ieri molti di loro hanno pensato bene di presentarsi sotto casa di Daniele De Rossi, ormai ex allenatore della squadra. Perché lui, Daniele, resta uno di loro.
Un uomo che prima da calciatore, poi da allenatore, ha sempre amato la Roma. E che ieri, invece, ha dovuto chiudere un capitolo della sua vita, esonerato dopo appena 4 partite di campionato.
Esonero De Rossi, chi sarà il nuovo allenatore della Roma
La rabbia dei tifosi romanisti
Perché se è vero che la Roma è partita nel campionato con tre punti ed è in classifica terzultima, con meno della metà dei punti dei cugini laziali, è altrettanto vero che nessuno, soprattutto i tifosi, avevano percepito questa tensione. Daniele De Rossi, che lo scorso anno era subentrato a Mourinho, aveva portato la squadra fino alla semifinale di Europa League. Eppure, nonostante questo e dopo poche partite di campionato, la società ha deciso di cambiare. Un colpo di scena, che non è stato certo accettato dai tifosi, che continuano a non comprendere la mossa. E la rabbia dilaga.
Prima c’è chi ha fatto ‘tappa’ a Trigoria, tra cori e urla, poi c’è chi si è presentato sotto casa di Daniele De Rossi. Fumogeni, striscioni e il coro, che ritorna a più riprese: “Daniele uno di noi”. La moglie dell’ex allenatore, l’attrice Sarah Felberbaum, ha pubblicato sui social il video, ha ringraziato i giallorossi. E un ringraziamento, ieri, è arrivato anche dal ‘Faraone’, il calciatore El Shaarawy: “Mi hai confermato quello che ho sempre pensato di te: un signore del calcio, sei stato un punto di riferimento (…), sicuramente non è il finale che ci aspettavamo per quello che sei e per cosa rappresenti per questa città”.
Un finale che nessuno si aspettava, tantomeno i tifosi, che probabilmente domenica allo Stadio Olimpico potrebbero continuare la loro contestazione. Quella che da ieri, dopo la decisione inaspettata, portano avanti. A gran voce. E lo fanno per Daniele De Rossi, che nel cuore ha da sempre quei colori.