Decine di frasi d’amore incantano Roma: gesto di un romantico o trovata pubblicitaria? (FOTO)
La Capitale è stata scenario di una curiosa iniziativa che ha lasciato i residenti perplessi e affascinati. Da citazioni di Dante a frasi sdolcinate, in vari quartieri della città sono apparsi ieri striscioni contenenti brevi messaggi di vario tipo. La comunità si interroga sulla possibile natura dell’iniziativa, sospettando possa trattarsi di una nuova campagna social.
Decine di frasi d’amore incantano Roma
In piazza Euclide è stato avvistato il messaggio romantico “Porto il sole per mano e nell’altra tu”, mentre a Ponte Milvio e Castel Sant’Angelo campeggiava il celebre verso dantesco “Non ti curar di loro, ma guarda e passa”. A Trastevere si poteva leggere un enigmatico “perché sei tu” e a piazza della Repubblica l’invito “lasciati abbracciare”.
Gesto di un romantico o trovata pubblicitaria?
Questi striscioni, apparsi nella serata di giovedì 18 luglio, hanno suscitato immediatamente la curiosità dei romani. Al momento, non ci sono spiegazioni ufficiali e nessuno ha rivendicato l’iniziativa. Tra i residenti c’è chi ipotizza che si tratti dell’ennesima strategia di marketing per promuovere un prodotto, mentre altri pensano possa essere l’opera di un artista di strada. Il mistero continua a infittirsi mentre Roma si interroga sul significato di questi messaggi e sulla mente creativa che li ha ideati.