Decoro a Tor Bella Monaca: sostituiti tutti i cassonetti

È partita la sostituzione dei cassonetti dell’immondizia nel territorio delle Torri al Municipio VI di Roma nel corso di un’attività di pulizia e decoro che vede coinvolti gli operatori di Ama e i cittadini volontari, coordinata dal Comune di Roma. Ama ha assicurato la presenza di 17 operatori e 9 mezzi (veicoli a vasca, spazzatrici e altri) e ha fornito ai volontari le attrezzature necessarie (scope, rastrelli e sacchi).
Anche al Ferro di Cavallo
Le squadre della municipalizzata hanno sostituito primi 40 cassonetti vandalizzati o bruciati in due diverse aree: in via dei Colombi, tra i civici 32 e 42, a Torre Maura, e in via Giovan Battista Scozza a Tor Bella Monaca. I rifiuti raccolti sono stati avviati ai centri di trattamento o recupero e nei prossimi giorni saranno effettuate altre sostituzioni di cassonetti.

Pulizie straordinarie
Alle attività di pulizia sono intervenuti l’assessora all’Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi, il direttore generale di Ama, Alessandro Filippi, il presidente del Municipio Roma VI, Nicola Franco, e il prete antimafia don Antonio Coluccia. “Con questo intervento si proseguono le azioni di cura e pulizia eseguite di recente grazie al lavoro congiunto degli operatori del Servizio giardini comunale, di Ama e dei cittadini che ha interessato, ad esempio, l’area del cosiddetto ferro di cavallo a viale dell’Archeologia dove sono stati eseguiti sfalci e rimosse grandi quantità di rifiuti – ha detto Alfonsi -. Interventi che abbiamo voluto estendere ad altre zone del municipio VI anche con la sostituzione dei cassonetti danneggiati. Proseguiremo queste operazioni straordinarie di decoro fortemente volute dai cittadini a partire dalle aree che presentano le maggiori criticità”.
Con il Direttore Generale Ama
“Siamo qui e saremo qui per supportare i volontari e il territorio – ha aggiunto Filippi -. Abbiamo posizionato circa 40 nuovi cassonetti: un’operazione necessaria per restituire il giusto decoro alle postazioni a disposizione dei residenti. L’azienda è sempre al fianco dei cittadini in questa sfida per la pulizia della città”.