Risse e bottigliate tra stranieri a Termini, degrado totale

Degrado a Termini

No, non è più tollerabile il degrado a Termini. Vengono tutti qui e tra loro nugoli di delinquenti stranieri che si prendono a bottigliate e terrorizzano le persone che alla stazione vanno per viaggiare o lavorare.

L’ultima nella serata di domenica, con una rissa spaventosa tra immigrati ubriachi fradici.

A Termini un degrado intollerabile

Quello che dovrebbe essere il luogo dell’accoglienza a chi arriva a Roma, torna ad essere il peggiore biglietto da visita possibile.

Per carità, gli agenti della polizia hanno fatto il loro dovere, due delinquenti li hanno acciuffati anche se altri mancano all’appello, ma fino a quando si potrà sopportare tutto questo caos?

In quell’area regna la droga, su cui si arricchiscono le bande criminali straniere, e sempre più spesso – anche se si danno il loro bel da fare pure delinquenti nostrani – arriva il sangue.

Poi dopo il danno, la beffa. Lunedì c’è stato il giudizio per direttissima contro i due nordafricani arrestati, pena a quattro mesi e subito scarcerati. Li ritroveremo a zonzo, pieni di alcool, anche se il giudice ha concesso il nulla osta per l’espulsione. Aspettiamoci ricorsi e solidarietà per i poveri venuti dal sud del mondo…

Succede sempre più spesso

Per fortuna, l’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza fuori dal locale.

La rissa è stata solo l’ultimo episodio di violenza. Nemmeno 24 ore prima, all’alba di domenica, una turista spagnola è stata aggredita in via Marsala mentre stava rientrando nella casa vacanze che aveva prenotato.

La settimana precedente, una rapina a mano armata commessa da due giovani stranieri in danno di una coppia statunitense, minacciata con una pistola. La sera del 5 febbraio, un tentato omicidio: Arturo Luca Battisti, milanese di 46 anni, è stato colpito con tre fendenti al torace da tre uomini che gli hanno portato via il cellulare e 20 euro. La sera del 31 dicembre, una ragazza israeliana di 24 anni è stata accoltellata dal polacco Aleksander Mateusz Chomiak, mentre acquistava un biglietto ferroviario.

Quanto dovrà continuare il degrado a Termini?