Diari scolastici, ecco i più gettonati. E quelli che fanno impazzire i nostri figli

diari, oltre ai  libri sono l’accessorio indispensabile su cui annotare tutte le attività scolastiche e non. Oltre ai compiti da svolgere come la versione di latino o gli esercizi di matematica, sono fondamentali per ricordare gli allenamenti o le lezioni d’inglese.

Il più delle volte diventano  anche un mezzo per dare libero sfogo alla propria fantasia. E combattere la noia tra una lezione e l’altra. I diari, infatti, permettono di annotare i propri pensieri, di realizzare disegni o piccole caricature, per condividerle con i propri compagni. Per altri, invece, è un modo per sorridere grazie a vignette o immagini divertenti.

La scelta del diario perfetto non è semplice. Perché è il “compagno” con cui condividere i mesi dietro ai banchi di scuola. In commercio ci sono diversi modelli, quello con rilegatura a spirale, con copertina rigida, ma anche quello supercolorato dentro e fuori. Fino al modello essenziale perfetto per chi vuole riempirlo con le sue frasi preferite.

Ancora non avete scelto quello che fa per voi? Per trovare la vostra agenda in grado di accompagnarvi durante il nuovo anno scolastico, ecco i migliori modelli perfetti per ogni stile e gusto.

Da Smemoranda ai nuovi miti cartoon e social, ecco alcuni dei diari in vendita

Dal 1978, anno di pubblicazione della prima agenda, fino ad oggi, Smemoranda è tra i diari più gettonati. Difficile trovare una classe in cui non ci sia almeno un alunno con quello che è un vero e proprio mito. Il perché? Fin dal suo esordio questo diario ha reso meno noiose le giornate scolastiche. Con contenuti freschi e giovanili come ad esempio notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette. Appuntare i compiti o le interrogazioni diventa un vero divertimento se accompagnati da una frase divertente. Disponibile in diversi formati, da quello pocket fino al classico modello, potete scegliere tra l’edizione scolastica di sedici mesi, o quella tradizionale di dodici. Non dovete fare altro che mettere nel vostro zaino l’agenda con copertina rigida total black in special edition reinbow.

Un’altra agenda iconica, che da anni accompagna i ragazzi e le ragazze durante i nove lunghi mesi di scuola è senza dubbio Comix. I diari sono caratterizzati da contenuti e copertine originali che riescono ad accontentare tutti i gusti. Disponibile in tre varianti di colore, la linea è interamente firmata da Sio. Il diario agenda sedici mesi con copertina rigida, è completato da pagine datate in cui la parola d’ordine è colore. Per renderlo unico ed esprimere il vostro stato d’animo, gli adesivi sono fondamentali, in Comix c’è di tutto, dai fumetti, agli influencer ai personaggi più importanti del web, fino ai giochi, per divertirsi anche durante la lezione più noiosa. L’agenda è così piena di contenuti che non riuscirete a farne a meno.

Le ultime tendenze

La linea di diari BeYou è pensata per tutti gli studenti che amano lo stile minimal, ma preferiscono personalizzare la propria agenda con frasi, disegni o pensieri. Il modello curato nei minimi dettagli è semplice, ma elegante grazie alla scelta di un design essenziale che punta tutto su colori chiari ed inserti supercolorati. Disponibile nel formato standard è perfetto per chi ama avere l’agenda sempre con sé anche fuori da scuola, infatti, entra perfettamente in ogni borsa. L’agenda è la scelta ideale per chi ha tanto da scrivere e trova ispirazione dalle pagine contraddistinte da una grafica originale, con contenuti digitali ed interattivi. Se amate i meme e divertirvi, gli stikers adesivi con frasi e foto sono perfetti.

Infine, Il diario ScuolaZoo è il compagno ideale per affrontare e superare i giorni di scuola,. Con un pizzico di ironia e divertimento. La nuova agenda prende spunto direttamente da internet, proponendo i migliori meme, le battute più divertenti e i giochi per superare i momenti di noia tra una lezione e l’altra. Per rendere ancora più allegre le ore di lezione ci sono centinaia di adesivi e bigliettini di matematica e fisica e tutte le altre materie, pensati per superare insieme le situazioni più difficili della vita scolastica. Disponibili in sei colori e in due dimensioni diverse, classic e giant, sono perfetti sia per chi ama la versione normale, sia per chi ha tanto da scrivere.

https://www.today.it/best/bambini/scuola/diario-scuola-2021-2022.html