Disastro su basket e volley a Roma, ma l’assessore allo Sport fa i selfie dal mare: “Sto lavorando”

assessore sport, Tasciotti

Non solo Di Maio in Salento. Nel Movimento 5 Stelle la voglia di mare supera quella di lavorare. Come conferma Veronica Tasciotti, assessore allo Sport della giunta Raggi. La wedding planner che a Roma fa da assessore allo Sport, Turismo, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini ha appena postato un selfie dalla Calabria.  “Lasciatemi qui, tanto lavoro lo stesso”. Un selfie su Instagram di rara intempestività, visto le polemiche in corso. 

Cangemi: “Basket e volley senza sede per colpa della giunta Raggi”

«La mancanza di infrastrutture sportive adatte ad accogliere partite di volley e basket di serie A a Roma è una vergogna clamorosa. Virginia Raggi, non solo non è stata all’altezza di governare la Capitale, ma ha anche dimostrato la sua inadeguatezza amministrativa anche all’interno di un comparto fondamentale come le eccellenze sportive romane. Ne abbiamo avuto un assaggio con il rifiuto delle Olimpiadi, una conferma con l’incapacità di gestire gli stadi di calcio e ne abbiamo avuto ulteriore certezza anche con pallavolo e pallacanestro. Eppure, questi sport fanno segnare importanti risultati per la Capitale. Gran risultato, non c’è che dire. Per fortuna, questa parentesi infausta per la città si sta per chiudere». È quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere della Lega Giuseppe Emanuele Cangemi.


Figliomeni: “Sullo sport a Roma cinque anni di nulla”


«La Capitale d’Italia che non ha impianti per la serie A di volley e basket rappresenta bene l’assenza della Giunta Raggi dinanzi alle richieste ed alle grida di allarme di coloro che investono nello sport che, ricordiamo, oltre ad essere un importante aggregatore sociale ha molti risvolti positivi in tema di salute. Non possiamo che essere solidali con le ragazze della Roma Volley femminile, recentemente promosse in serie A1 e che devono poter avere un luogo adeguato dove poter svolgere le competizioni sportive. Come da prassi ampiamente consolidata in questi cinque anni la Giunta Raggi, davanti a telecamere e riflettori, si era impegnata a dare quel supporto che poi, spente le luci, è svanito». Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.

Tasciotti e il modus operandi della giunta (dalla spiaggia)


«E questo modus operandi l’abbiamo visto e noi lo abbiamo denunciato anche di recente con le disastrose condizioni in cui versa il giardino della giustizia. Questo modo di agire, anche se siamo veramente ai titoli di coda di questa pessima amministrazione, ha veramente raggiunto il culmine. Non è accettabile che chi investe, in questo caso nello sport, dando lustro alla città si veda rispondere la classica frase scarica barile ‘abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere’. Una frase che pensavamo appartenesse alla pubblica amministrazione di un tempo, lontana dai bisogni dei cittadini e più attenta ai suoi, ma che con l’amministrazione Raggi è tornata all’ordine del giorno. La città, i suoi cittadini, le diverse realtà che vi operano debbono essere supportate da Roma Capitale e non illuse e abbandonate».