Don Matteo 14, anticipazioni nona e penultima puntata: trama episodi di martedì 17 dicembre
Doppio appuntamento settimanale con Don Matteo 14, la serie tv di successo di Rai 1 che sta per giungere al capolinea. Martedì 17 dicembre e giovedì 19 dicembre, la fiction con Raoul Bova nei panni di Don Massimo terrà compagnia a migliaia e migliaia di telespettatori, gli stessi che sono ormai fan della canonica e della caserma più famose d’Italia. Ma cosa succederà nel nono e penultimo appuntamento? Ci saranno colpi di scena ora che il finale di stagione si fa sempre più vicino? Ecco le anticipazioni dell’episodio in onda martedì 17 dicembre.
Don Matteo 14 in onda martedì 17 dicembre, le anticipazioni
Prima di capire cosa succederà nel nono e penultimo episodio, facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo nella puntata precedente. Il capitano Diego Martini è riuscito a riconciliarsi con la mamma Fiamma, una famose attrice che era a Spoleto con l’intenzione di fare un film tutto suo e riscattarsi. Giulia, invece, è riuscita a fare pace con la mamma, che lei non aveva mai conosciuto prima: grazie al fratello Don Massimo, infatti, era stata affidata a quella donna invalida. Poi, però, ha scoperto tutta la verità. Per quanto riguarda l’amore, invece, Giulia e Diego sono sempre più vicini e tra i due è scattato un bacio: nascerà una storia? Il capitano avrà dimenticato l’ex fidanzata Vittoria, la pm?
Stando alle anticipazioni nel nono e penultimo episodio che andrà in onda – salvo cambiamenti improvvisi del palinsesto martedì 17 dicembre – il capitano Diego e Vittoria si avvicineranno. Forse per loro ci sarà una possibilità, ma Giulia che prova qualcosa per Diego troverà un alleato per sabotare la nuova coppia. Intanto, il colonnello Tommasi è stato aggredito ed è in fin di vita.
Quando e come finisce Don Matteo 14
L’ultima puntata di Don Matteo 14, che sta collezionando record di ascolti, andrà in onda – rigorosamente in prima serata su Rai 1 – giovedì 19 dicembre. Stando alle anticipazioni, è Domenica delle Palme a Spoleto e anche i carcerati possono partecipare alle funzioni grazie a Don Massimo, che è riuscito a ottenere un permesso speciale. Il maresciallo Cecchini, invece, si ritroverà a fare il regista di uno spettacolo teatrale interamente dedicato alla vita di Gesù. Per quanto riguarda Giulia e il capitano Diego Martini, invece, chissà cosa succederà: tutti i fan fanno il tifo per la loro storia d’amore.