Don Matteo 14, anticipazioni prima puntata: trama episodi di giovedì 17 ottobre, Anna e Marco si sposano
Giusto qualche ora, ma il grosso dell’attesa è andato: stasera su Rai 1 debutterà la quattordicesima (e imperdibile) stagione di Don Matteo, che forse ora sarebbe meglio chiamare Don Massimo. Ma le tradizioni non si possono bloccare e la serie, anche se Terence Hill (che per anni ha interpretato il parroco più famoso di sempre) ha abbandonato il suo ruolo, continua ad appassionare i telespettatori. Nonostante siano passati anni dalla primissima stagione, Don Matteo è come se fosse di famiglia per molti. E ora il conto alla rovescia per il debutto del quattordicesimo capitolo si può attivare. Ma cosa succederà nella prima puntata? Ci saranno già colpi di scena?
Anticipazioni Don Matteo 14 dal 17 ottobre su Rai 1: chi è il nuovo capitano, episodi puntate e cast
Stasera Don Matteo su Rai 1, la trama degli episodi
Stando alle anticipazioni, la quattordicesima stagione di Don Matteo partirà con il matrimonio di Anna e Marco. La capitana e il pm, infatti, hanno deciso di convolare a nozze. Ma a Spoleto è anche tutto pronto per un altro matrimonio, quello tra Nina ed Elisa. Un’atmosfera magica, che però verrà interrotta da una notizia: la sorellastra di Don Massimo, Giulia, è stata ritrovata. I due da anni non si parlano, ma Natalina cercherà di far riflettere il parroco e chiederà a lui di accoglierla in canonica perché la giovane ha bisogno di aiuto. Intanto, tutto è pronto per l’arrivo del nuovo capitano perché Anna e Marco si trasferiranno a Roma dopo il loro sì.
Giulia è a Spoleto perché pare sia coinvolta in una serie di truffe, che vedono protagonista il suo fidanzato Ivan. Don Massimo e Giulia dopo la morte del papà riusciranno a riconciliarsi? Oltre al maresciallo Cecchini, indispensabile sarà l’aiuto di Natalina e Pippo.
Chi sono il nuovo capitano e la nuova Pm
Addii sì, ma anche nuovi personaggi. Al posto di Anna e Marco, infatti, arriveranno il capitano Diego Martini (interpretato da Eugenio Mastrandrea), ex spia dei servizi segreti, e Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), procuratore distrettuale. I due si conoscono bene perché sono stati fidanzati, poi lei ha deciso di lasciarlo per convolare a nozze con un altro uomo. E adesso che si incontreranno a Spoleto, cosa succederà?
New entry in canonica, dove arriverà Bartolomeo, Bart, un bambino con sindrome di Down. Mentre in casa ‘Cecchini’, sbarcherà la nipote Martina.
Quanti sono gli episodi di Don Matteo 14
Saranno 10 gli episodi, tutti da non perdere, della quattordicesima stagione di Don Matteo. La serie tv, come sempre, si potrà seguire anche in streaming sul portale di Rai Play, lì dove sono disponibili tutte le stagioni. E dove ci saranno anche le puntate del nuovo capitolo.