Don Matteo 14 cambia giorno, la quinta puntata va in onda martedì 12 novembre: ecco perché

Raoul Bova che interpreta Don Massimo in Don Matteo 14

Cambiamenti in vista per Don Matteo 14. La serie tv di successo che vede Raoul Bova nei panni di Don Massimo, tra gialli da risolvere, omicidi, storie d’amore e tante risate con il maresciallo Cecchini, cambia giorno. E la prossima settimana non andrà in onda di giovedì. Il motivo? Su Rai 1 verrà trasmessa la partita di Nations League tra Belgio e Italia, con le due nazionali che scenderanno in campo a Bruxelles.

Perché Don Matteo 14 non va in onda giovedì 14 novembre?

Come già anticipato, quindi, Don Matteo per la prossima settimana cambia giorno. Giovedì 14 novembre al suo posto su Rai 1 verrà trasmessa la partita di calcio che vedrà la nazionale italiana, allenata da Luciano Spalletti, scendere in campo allo stadio Re Baldovino di Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco. All’andata gli azzurri hanno pareggiato 2 a 2 con i gol di Andrea Cambiaso e Mateo Retegui, ma il ‘percorso’ è ancora lungo e l’Italia dovrà giocare anche domenica 17 novembre a Milano, stavolta contro la Francia.

La quinta puntata di martedì, la trama dell’episodio

Da qui, quindi, la decisione di far slittare la quinta puntata di Don Matteo, che anticiperà. La fiction, infatti, andrà in onda martedì 12 novembre e verrà trasmesso un nuovo imperdibile episodio. Stavolta il capitano, sempre più convinto che Giulia stia aiutando il fidanzato in carcere, cercherà di far ragionare la sorella di Don Massimo. Vittoria, invece, è pronta per il matrimonio, ma tutti i piani salteranno quando i Carabinieri fermeranno il futuro sposo a un passo dalla celebrazione.

Giusto un piccolo cambiamento, ma nulla di così rilevante perché Don Matteo tornerà a fare compagnia ai telespettatori. D’altra parte, anche questa stagione sta appassionando e molti non vedono l’ora di capire cosa succederà in canonica. E in caserma. Con i colpi di scena che lì, a Spoleto, non mancheranno.