Dragona, una mucca precipita nel Tevere: il salvataggio (FOTO)

Sembra forse strano, a tratti surreale. Ma è successo davvero: una mucca, nel giorno di Pasquetta, è caduta nel Tevere e ieri pomeriggio i vigili del fuoco di Ostia sono intervenuti per mettere in salvo il bovino e chiudere la storia con un lieto fine.
“Perché c’è l’elicottero? Cosa sta succedendo a Dragona?” – con un tam tam sui social i residenti si sono subito allarmati e hanno cercato di capire perchè la zona fosse sorvolata dall’alto. Un altro terribile incidente dopo quello avvenuto la scorsa settimana? Molti pensavano di sì, ma fortunatamente non è stato così. E presto la risposta a tutte quelle domande è arrivata: una mucca era precipitata nel fiume.

Mucca nel Tevere a Dragona
Ieri pomeriggio, intorno alle 15, i vigili del fuoco di Ostia, con i sommozzatori e l’elicottero, sono arrivati a Dragona, lì dove era stata localizzata la mucca. I soccorritori non hanno perso tempo e hanno recuperato il bovino in prossimità di via Sarnico. Era fortunatamente vivo e in buone condizioni di salute.
Un po’ di anni fa, invece, sempre nel Tevere era stata trovata una mucca, ma morta e chiusa in un sacco. Una scoperta macabra, nei pressi del ponte Duca d’Aosta: ad accorgersi di quel sacco un cittadino, che ha subito allarmato le forze dell’ordine. Stavolta, però, la storia ha avuto un lieto fine. E per fortuna.