Dramma ad Anagni: suicida Luca Sabene, poliziotto 48enne della Questura di Roma
Un poliziotto 48enne in forza alla Questura di Roma, è stato trovato senza vita dal padre all’interno della propria abitazione di Anagni in località Vignola. I soccorsi giunti sul posto hanno solo potuto constatarne il decesso: Luca Sabene lascia moglie e due figli.
A fare la macabra scoperta sono stati gli anziani genitori al rientro a casa. Vano l’allarme al servizio di emergenza sanitaria 118 e alle forze dell’ordine. Inutili i soccorsi. Sono intervenuti i carabinieri in località Le Sassere per i rilievi del caso. L’agente era sposato con due figli piccoli. Dietro l’accaduto potrebbero esserci problemi familiari. Sconcerto nella contrada di origine, dove l’uomo era conosciuto e benvoluto da tutti.
Il cordoglio del sindaco di Anagni: “Sconvolti dalla morte di Luca Sabene”
Sull’accaduto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Compagnia di Anagni e al momento non è stata esclusa nessuna ipotesi. I segretari generale nazionali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) e Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD) Antonio de Lieto e Franco Picardi, unendosi al dolore della famiglia ricordano di aver più volte sollecitato i vertici del ministero dell’Interno “sulla necessità di rivedere la strategia di contrasto per la prevenzione e gestione delle situazioni di disagio per il personale della Polizia di Stato” e sulla opportunità di istituire, presso tutti gli uffici di polizia, un pool di psicologi.
Dall’inizio dell’anno, secondo InfoDifesa, è il quarto suicidio all’interno delle forze dell’ordine.