Dramma al commissariato Monteverde: agente di polizia si spara per strada

Un agente in servizio presso il commissariato di polizia Monteverde, si è sparato questa sera per strada: in base ai pochissimi dettagli che trapelano si tratta di Fabrizio Lucchetti, attualmente ricoverato in condizioni disperate all’Ospedale San Camillo. Lucchetti è un poliziotto serio e stimato, in servizio all’ufficio immigrazione ed è sempre stato apprezzato dai colleghi per la sua pacatezza e il suo equilibrio. In queste ore, si cerca di risalire ai motivi del gesto.

Al Commissariato Monteverde l’ultimo caso: nel 2022 registrati 60 suicidi in divisa

Sono oltre 60 i rappresentanti delle forze dell’ordine che si sono tolti la vita nel 2022. L’ultima tragedia che ha colpito un poliziotto romano è avvenuta appena dieci giorni fa. Ivano Del Monte, poliziotto dei Nocs, 37 anni, si è suicidato nel suo appartamento di Roma, all’Ardeatino, con un colpo di pistola alla testa.

Del Monte era stato un campione di boxe, si era fregiato di importanti riconoscimenti tra i dilettanti: campione italiano juniores 2003 75kg e campione assoluto 2005 75kg. Del Monte, del gruppo sportivo delle Fiamme oro, attualmente ricopriva il ruolo di allenatore.

La gara di solidarietà per la famiglia di Ivano Del Monte

“Ho bisogno di te, ho bisogno di ognuno di voi”: questo l’accorato appello fatto sui social da Francesco Paolo Russo dell’Associazione di Promozione Sociale Acah – All Cops Are Heroes APSha. Questo il testo dell’appello per la famiglia di Ivano del Monte. Il poliziotto dei Nocs ha lasciato la moglie Michelle sola con tre figli a carico. Tantele difficoltà economiche che la sua famiglia si troverà ora ad affrontare: dalle spese per il funerale, a quelle che verranno in futuro per il mantenimento dei figli. Per solidarietà e per stare vicino alla famiglia Del Monte, la organizzazione ha organizzato una raccolta fondi.