Dramma nel basket: a 18 anni colpito da infarto il figlio di LeBron James

Lebron James

Il mondo del basket Usa è in ansia per il primogenito di LeBron James, Bronny, colpito da un drammatico infarto durante un allenamento alla University of Southern California. Il ragazzo, appena 18 anni, viene già ritenuto una delle promesse del basket a stelle e strisce.

Il figlio di LeBron James è una promessa del basket Usa

“Ieri Bronny James ha avuto un arresto cardiaco. Il personale medico è stato in grado di offrirgli le prime cure e di trasportarlo in ospedale – informa una dichiarazione ufficiale da un portavoce della famiglia, diffusa qualche ora dopo l’evento -. E’ ora in condizioni stabili e fuori dalla terapia intensiva”. E’ stato poi chiesta la tutela della privacy, mentre sia LeBron sia la moglie Savannah hanno ringraziato il personale medico dell’università californiana.

Bronny è una matricola della squadra della Usc e viene ritenuto un potenziale campioncino dopo aver brillato la primavera scorsa al ‘McDonald’s All-American Game’, con in campo le migliori promesse del basket liceale. Secondo gli esperti Usa, Bronny ha i numeri per seguire in Nba le orme di papa James, considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi e attualmente impegnato con la squadra Los Angeles Lakers.

“Sono dannatamente fiero di te ragazzo – scrisse LeBron su Instagram dopo la notizia che il figlio avrebbe frequentato la Usc -. Non ho parole oltre a ti voglio bene”. La stella del basket, 38 anni, si appresta ad iniziare la sua 21/a stagione nel massimo campionato di basket e la sesta con i Lakers. Tra i suoi obiettivi, nonché un sogno, c’è quello di essere in campo con il figlio. “Il mio ultimo anno sarà con mio figlio – disse in un’intervista l’anno scorso -. Dovunque si troverà Bronny, lì sarò io. Farò qualsiasi cosa per giocare con mio figlio per un anno. Non sarà più una questione di soldi a quel punto”.

Questa è la seconda volta nell’ultimo anno che il personale medico dell’USC ha risposto a un giocatore di basket maschile che ha subito un arresto cardiaco durante l’allenamento. Il centro Vince Iwuchukwu è crollato durante un allenamento la scorsa estate ed è stato rianimato dai preparatori atletici della USC. Si è ripreso completamente ed è tornato sul campo da basket sei mesi dopo.