Droga, controlli a tappeto nel weekend: arrestati tre pusher

polizia furto

Non si ferma la lotta allo spaccio di droga nella Capitale. Un sistema di controllo capillare è stato messo in atto nel weekend appena passato. Dal centro alle periferie la Polizia di Stato ha stretto la morsa d’attacco ai pusher.

Tor Bella Monaca, il Municipio VI resta senza funzionari: “Qua è troppo pericoloso”

Il bilancio

Sono 3 le persone arrestate dalla Polizia di Stato nelle ultime ore per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato Colombo, hanno fermato un 22enne italiano in via Fernando Colombo. Il controllo è stato esteso, poi, all’abitazione, dove sono stati trovati 4,4 chilogrammi di droghe di varia natura, poco più di 1400 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento. Gli investigatori, al termine dei controlli, hanno arrestato il ragazzo.

Tor Bella Monaca, tutti i segreti delle piazze di spaccio: viaggio nel supermarket della droga

Commissariato Colombo

Sempre i poliziotti del commissariato Cristoforo Colombo hanno arrestato un italiano di 31 anni, già sottoposto alla detenzione domiciliare per reati inerenti gli stupefacenti. Gli agenti, nel corso di un servizio di osservazione, hanno visto un noto assuntore di droga fare ingresso nell’appartamento dell’uomo. Entrati, lo hanno trovato con un involucro contenente 0,3 grammi di cocaina. Mentre gli agenti attendevano di procedere alla perquisizione, il 31enne ha approfittato per disfarsi della sostanza stupefacente contenuta in una busta che aveva nascosto tra le parti intime, svuotandola fuori dalla finestra. La parte restante nella busta, del peso di 14 grammi, è stata successivamente recuperata dagli agenti e a seguito della perquisizione personale sono stati rinvenuti 600 euro in contanti. Nell’abitazione sono stati ritrovati anche dei ritagli dello stesso tipo di quelli utilizzati per il confezionamento dell’involucro in possesso dell’acquirente.

Appia

Infine, gli Agenti del Commissariato Appio Nuovo, durante un servizio volto al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un egiziano di 24 anni. Gli operatori, su via della Marrana, hanno effettuato un controllo su un’autovettura ferma in doppia fila condotta dall’egiziano e, insospettitisi dall’atteggiamento dell’uomo, hanno proceduto alla perquisizione personale, estendendola, poi, al veicolo. Al termine della stessa, sono stati rinvenuti 11 grammi di cocaina e la somma di 335 euro suddivisa in banconote di vario taglio. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha in seguito convalidato gli arresti.