Droga e furti, stretta nelle periferie: 4 persone denunciate

Carabinieri a Roma, Cinecittà
Contenuti dell'articolo

Una stretta fortissima in questo ultimo weekend di agosto è arrivata dai Carabinieri ed ha avuto come territori protagonisti proprio le periferie della nostra città. Droga, furti e atti di microcriminalità sono stati al centro delle verifiche dell’Arma.

A Cinecittà

I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, con il supporto di altre pattuglie della Compagnia Roma Casilina, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio nel quartiere, con particolare attenzione alle aree adiacenti le fermate della metro Lucio Sestio, Giulio Agricola, Subaugusta, Cinecittà e Anagnina, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. 

Denunciate 4 persone

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno denunciato 4 persone: un 31enne romeno che, bloccato dopo essersi dato alla fuga alla vista dei militari, è risultato colpito da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma per 3 anni tre; un 36enne cubano e una 19enne italiana che, ad esito di un controllo, sono stati trovati in possesso di due cellulari risultati provento di furto; un 36enne italiano trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un martello edile della lunghezza di 38 cm. 

Segnalati gli assuntori di droga

I Carabinieri hanno poi sanzionato e segnalato alla Prefettura 7 giovani trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, per uso personale. Un cittadino straniero, invece, è risultato irregolare sul territorio nazionale e a suo carico è stata avviata procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.

Controllo anche stradale

Complessivamente nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno identificato 56 persone e controllato 27 veicoli.