Droga, lo sballo di ferragosto: maxi sequestro di droga e arrestati 10 pusher
La neve a ferragosto? Era quella che offrivano i pusher finiti nel mirino delle Forze dell’Ordine. Dieci pusher arrestati e oltre 4,5 chili di stupefacenti sequestrati. E’ il bilancio delle operazioni mirate antidroga durante il ponte ferragostano.
Le operazioni
Nel corso delle attività, sono stati sequestrati complessivamente oltre 4,5 chili di stupefacenti. In particolare, i poliziotti del distretto Lido di Roma, con l’ausilio della Squadra Cinofili, hanno arrestato un 27enne italiano. Gli agenti, a seguito di un’accurata attività investigativa, sono venuti a conoscenza dell’attività di spaccio svolta dal 27enne in diverse piazze di spaccio della Capitale e in particolar modo in quella di Ostia.
Ostia nel mirino
Individuata la palazzina interessata dall’attività di spaccio, il cane antidroga si è immediatamente diretto verso la zona delle cantine focalizzando la sua attenzione proprio in quella associata all’appartamento dell’uomo e successivamente anche verso lo stesso, che si trovava al piano superiore. A seguito di perquisizione, all’interno dell’abitazione, dove al momento erano presenti solo la moglie e la figlia del 27enne, gli agenti hanno trovato le chiavi della cantina nella quale sono stati rinvenuti circa 500 grammi di hashish e la somma di 125 euro in banconote di diverso taglio. L’uomo, pertanto, nel frattempo giunto in casa, è stato arrestato.
Al Casilino
Gli agenti del distretto Casilino Nuovo hanno arrestato una 49enne italiana colta in flagranza mentre cedeva sostanza stupefacente. Fermata dai poliziotti è stata trovata in possesso di 420 euro in contanti e circa 5 grammi di cocaina nascosta all’interno del reggiseno. I poliziotti del distretto San Basilio, invece, hanno arrestato un 46enne italiano che aveva posto in essere una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e crack nel quartiere Tiburtino.