Due eventi benefici a Roma in favore del Bambino Gesù: uno domani, l’altro il 16
Due iniziative a Roma in favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Si terrà domani, il giorno di Santa Lucia, il “Christmas Charity Event – Con gli occhi dei bambini” in favore della Fondazione Bambino Gesù. L’evento, che si svolgerà presso “The Building Hotel” in via Sapri 10 a Roma, è stato ideato e organizzato da Claudia Conte, attrice e imprenditrice culturale da sempre attenta ai temi di responsabilità sociale. Un inno alla solidarietà e all’inclusione, un evento charity patrocinato dal ministero della Cultura e da Rai per il sociale. Realizzato con il supporto di importanti istituzioni e aziende italiane. Tante le personalità presenti alla serata, tra cui la presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, e autorevoli medici come Franco Locatelli.
Numerosi i vip presenti all’evento benefico
Numerosi i vip ed i personaggi dello spettacolo, radunati dalla stessa Claudia Conte. La quale presenterà sul palco ospiti come Carlo Verdone, Max Giusti, Barbara Bouchet, Jonis Bashir, Fabio Fulco, Massimiliano Bruno, Eleonora Abbagnato, Renzo Lusetti, Marcello Cirillo. Per l’occasione Annalisa Minetti canterà il suo inedito Invincibili, mentre Pino Calabrese interpreterà una poesia di Eduardo de Filippo sui bambini di Napoli. Saranno presenti, accompagnati dal produttore Andrea Iervolino, gli attori William Baldwin e Tom Arnold. Nel corso della serata ci sarà anche un’asta benefica con le magliette dei calciatori della Nazionale italiana di calcio campione d’Europa in carica, alla presenza di leggende come Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta.
I Vigili del Fuoco in campo per il Bambino Gesù
La seconda iniziativa si svolgerà il 16 di questo mese. I Vigili del Fuoco con l’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus in un concerto natalizio di solidarietà. Per costruire un Orfanotrofio e un Ospedale pediatrico per i bambini abbandonati. L’Associazione Bambino Gesù del Cairo ha organizzato per il Santo Natale un Concerto di Solidarietà della Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Tenore Francesco Grollo. Il Concerto avrà luogo il prossimo 16 dicembre 2021 alle ore 19.30 presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in via del Caravita, 8 A. Tale iniziativa si inserisce nell’attività di Fundraising che l’Associazione sta perseguendo nella raccolta di fondi. Allo scopo di avviare i lavori inerenti la costruzione dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù del Cairo”.
Gli scopi dell’associazione
E, nel contempo, terminare la costruzione dell’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” in Egitto. La cui denominazione fa riferimento al prezioso dono di una copia fedele della statua della Pietà di Michelangelo che Sua Santità Papa Francesco ha voluto offrire all’Associazione. L’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus, costituita nel luglio del 2020, è anche frutto del documento sulla Fratellanza Umana per la Pace e la Convivenza Comune. Voluto da Sua Santità Papa Francesco e da dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyib, sottoscritto ad Abu Dadhi il 4 febbraio 2019. Il Concerto, nel suo percorso pastorale e artistico, si svolgerà attraverso l’esecuzione di brani e la proiezione di filmati che daranno alla collettività e agli ospiti presenti una rappresentazione del percorso finora svolto dall’Associazione.