Due serpenti si ‘azzuffano per amore’ e finiscono in una casa: panico per una famiglia a Morlupo (FOTO)
Cadono due serpenti dal muro durante una lotta in un terrazzo di una abitazione di Morlupo, in provincia di Roma, ed è panico per gli occupanti. A comunicarlo il noto apicoltore Andrea Lunerti, chiamato da una famiglia allarmata per l’incredibile intrusione nella loro casa.
La “lotta per amore”
I due serpenti maschi stavano lottando per il predominio sulla femmina, ma non si sono accorti che il “ring” non era in piano e sono precipitati di sotto, finendo nel terrazzo della famiglia. “Sfido chiunque a non spaventarsi”, racconta Lunerti. “La donna al telefono lo era terribilmente, inutili i miei tentativi di tranquillizzarla dicendole che si trattava soltanto di un rituale amoroso e che da lì a breve si sarebbero dileguati. La paura non si controlla facilmente,del resto come l’amore è un’emozione primaria ed è presente da sempre sia nel genere umano che nel regno animale”.
La cattura dei serpenti
Ma in effetti i due serpenti non si sono dileguati subito. Lunerti ha fatto in tempo ad arrivare a Morlupo e a catturarli. Si trattava effettivamente di due maschi di biacco (non velenosi) intenti a contendersi il diritto all’accoppiamento. Entrambi gli esemplari sono stati catturati e immediatamente liberati al Rifugio del Lupo a Morlupo, con la speranza che trovino presto una nuova compagna.